• Home
  • News
  • Moda
  • Brunello Cucinelli restaura la Torre civica di Norcia

Brunello Cucinelli restaura la Torre civica di Norcia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

A distanza di alcuni mesi dal sisma del 30 ottobre, Brunello Cucinelli ha incontrato il sindaco di Norcia Nicola Alemanno e ha comunicato la volontà dell’azienda, dei dipendenti e dei tanti amici italiani e stranieri, tra i quali l’americano Marc Benioff di Salesforce, di prendersi cura del restauro della bellissima Torre civica simbolo laico del comune di Norcia, costruita agli inizi del 1700, patrimonio storico, politico, culturale ed artistico dell’intera cittadinanza.

“È un’idea venuta dai nostri stimati dipendenti che mi emoziona. Vorremmo sentirci insieme custodi del creato, proteggere e sostenere genti di alta qualità umana, collaborando con loro nel restauro di preziosi monumenti. Avere come sostenitori dei veri amici universali di varie culture che credono in questi valori di fratellanza, umanità e dignità, mi riempie di gioia e sempre di più mi fa credere nel risveglio dei grandi ideali dell’uomo", ha affermato Brunello Cucinelli.

L'azienda del cachemire, assieme ad altre griffe del territorio subito dopo il sisma, si è messa in moto per aiutare la popolazione umbra.

Al confine tra l’Umbria e le Marche, nascosta nel cuore dei Monti Sibillini, Norcia conserva il patrimonio spirituale e l’ora et labora di San Benedetto.

Foto: Brunello Cucinelli press office
Brunello Cucinelli
norcia
terremoto