• Home
  • News
  • Moda
  • Calendari e digital al centro di un incontro tra le quattro Camere della moda

Calendari e digital al centro di un incontro tra le quattro Camere della moda

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Digital, sostenibilità, formazione e calendari delle fashion week sono i temi discussi dalle principali associazioni della moda.

Domenica 24 aprile, in occasione del Festival della Moda e foto di Hyeres la Fédération Francaise de la Couture, du pret à porter, des couturiers e des createurs de mode ha ospitato un meeting con il British fashion council, il Council of fashion designers of America e la Camera nazionale della moda italiana.

All'incontro hanno preso parte Fédération Francaise de la Couture, du pret à porter, des couturiers e des createurs de mode, il British fashion council, il Council of fashion designers of America e la Camera nazionale della moda italiana

L'incontro, spiegano le quattro associazioni in una nota, "ha rappresentato un evento molto significativo, infatti questa è stata la prima volta in cui i rappresentati delle quattro principali Camere della moda si sono incontrati tutti insieme di persona (in passato gli incontri erano stati bilaterali o scambi via mail, specifica la nota stampa diffusa ieri pomeriggio).

All'incontro erano presenti Ralph Toledano, Pascal Morand, Steven Kolb, Carlo Capasa e Caroline Rush.

Nel corso del meeting tra le quattro Camere della moda sono state condivise informazioni e discussi vari temi di possibile interazioni tra cui il digital, la sostenibilità, la formazione e le fashion week. Quella di ieri è stata anche l'occasione per discutere delle date dei calendari delle fashion week fino al 2020.

Ancora una volta, infatti, i calendari e la loro rappresentatività in fatto di griffe è al centro del dibattito delle singole Camere della moda. Gucci, per esempio, ha recentemente annunciato che farà sfilare uomo e donna insieme a partire dal 2017.

L'incontro si è concluso con la reciproca promessa di continuare a confrontarsi "con unità e amicizia e di essere sempre più proattivi nel condividere il proprio know how con spirito di collaborazione tra le quattro Camere della moda".

CAMERA MODA
Ennio Capasa