• Home
  • News
  • Moda
  • Centro di Firenze per la moda: borsa di studio per laurea sul made in Italy

Centro di Firenze per la moda: borsa di studio per laurea sul made in Italy

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nell’ambito dei premi di laurea promossi da Comitato Leonardo, il Centro di Firenze per la moda italiana, anche per il 2017, propone il Premio "Alfredo Canessa", intitolato al past president dell’ente, che quest’anno giunge alla decima edizione.

L’associazione senza scopo di lucro, costituita nel 1954 con l'obiettivo di promuovere e internazionalizzare il sistema moda italiano metterà a disposizione del vincitore una borsa di studio del valore di 3mila euro per premiare le ricerche di giovani studiosi o addetti al settore che, partendo dall'analisi dell’attuale contesto economico della moda, evidenzino scenari futuri, nuove opportunità di crescita e strategie di promozione del prodotto moda made in Italy. Tra i criteri di valutazione per l’assegnazione del premio: la presenza di un’analisi della dimensione artigianale nelle strategie produttive e di comunicazione delle aziende del settore.

” In particolare, il premio offerto dal Centro di Firenze della moda italiana sarà aperto a tutti gli studenti con tesi di laurea specialistica (nuovo ordinamento) conseguita successivamente al 01/01/2011 o elaborato finale di scuole o accademie di moda (triennali o quadriennali) attinenti al tema del bando “La moda e il made in Italy”.

Per partecipare occorrerà inviare il modulo di partecipazione al concorso, la tesi in formato elettronico, una breve sintesi (massimo 6 pagine) della stessa insieme ad una lettera di accompagnamento a firma del relatore e il curriculum vitae completo del candidato alla Segreteria generale del Comitato Leonardo (c7o Ice, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 06.59927990-7991 - fax 06 5923806) entro il 6 novembre 2017. Il bando integrale è consultabile sul sito www.comitatoleonardo.it

Foto: Comitato Leonardo, Centro di Firenze per la moda italiana press office
borse di studio
centro di firenze moda italiana
comitato leonardo
Made in Italy