Chiude oggi con Gucci e Missoni la Milano digital fashion week
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Chiude oggi, venerdì, con le presentazioni della collezioni uomo e delle precollezioni donna primavera estate 2021 la prima Milano digital fashion week. Oggi sono in agenda le presentazioni di Eleventy, Children of the discordance, Jieda, Federico Cina, Gall, Andrea Pompilio, Ermenegildo Zegna, Missoni e Gucci.
Il marchio di casa Kering presenterà la collezione Epilogue nel corso di una diretta streaming accompagnata da un video narrativo oggi, venerdì 17 luglio, su varie piattaforme digitali in tutto il mondo.
Alla fashion week digitale hanno partecipato quarantadue brand
Mercoledì 15 giugno si è svolta anche la prima sfilata "live" milanese che ha segnato il ritorno a una parziale alla normalità anche per le fashion week. Il digitale, infatti, nonostante sia una grande opportunità e abbia consentito ai buyer di tutto il mondo di vedere le collezioni pur restando nella città di origine, non può sostituire totalmente i momenti "fisici"e di incontro dedicati alle presentazioni delle collezioni.
Etro ha sfilato dal vivo nel quadrilatero della moda
"Finalmente, siamo di nuovo insieme, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del quadrilatero della moda. Con questo evento, vogliamo sottolineare che siamo una famiglia, che Etro è una famiglia che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività. Questa stagione abbiamo voluto portare in scena abiti reali per persone reali, scoprendo insieme una nuova autenticità", hanno detto Kean e Veronica Etro in occasione della sfilata andata in scena all'hotel Four Seasons.
Etro ha presentato le collezioni primavera estate 2021 uomo e resort 2021 donna con un evento informale.
In linea con l’impegno costante dell’azienda verso la sostenibilità, il marchio ha utilizzato una serie di tessuti eco-friendly e ha donato una seconda vita a materiali d’archivio innescando un virtuoso processo di upcycling.
Tornando alla Milano digital fashion week, il sindaco di Milano Beppe Sala, qualche giorno fa ha dichiarato che il settore della moda, con i suoi 90 miliardi di valore all'anno, è una delle chiavi per il futuro successo della città.
"Dobbiamo rilanciare Milano", ha spiegato Sala. "Stiamo guardando avanti e sappiamo che il post-Covid non sarà un semplice back to business. Dovremo probabilmente rimodellare la città e la moda è uno degli pilastri fondamentali per Milano. Milano non può fare a meno della moda", ha ribadito il sindaco.
Alla prima edizione della fashion week digitale hanno partecipato quarantadue brand, ventuno i nuovi nomi italiani e internazionali.
Foto: Etro, dall'ufficio stampa Etro, Beppe Sala e Carlo Capasa, dall'ufficio stampa di Camera della moda