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Moda

Debutta anche a Parigi, dal 9 al 13 luglio, la fashion week digitale

Scritto da Isabella Naef

7 mag 2020

Ieri è stata una giornata importante per l'industria della moda: poco dopo l'annuncio della fashion week digitale milanese, infatti, c'è stato quello de La Fédération de la haute couture et de la mode in merito al debutto della settimana della moda parigina online, in agenda dal 9 al 13 luglio, mentre quella meneghina è in programma dal 14 al 17 dello stesso mese.

Insomma, come raccontato da FashionUnited, si stanno moltiplicando le iniziative online della moda, che si tratti di show room, di fashion week o di fiere, di città europee come Amsterdam, Parigi o cinesi, come Shanghai.

Ieri la Fédération de la haute couture et de la mode ha annunciato il debutto della fashion week digitale

La settimana della moda online parigina dedicata al menswear per la primavera estate 2021 si svolgerà su una piattaforma dedicata.

A Parigi ciascuna griffe presenterà la collezione attraverso un video creativo con l'aggiunta di contenuti in una sezione editoriale ad hoc. Anche Sphere, la fashion week dedicata agli show room per i marchi emergenti, darà vita a un'edizione online.

La fashion week parigina, come spiega la La Fédération de la haute couture et de la mode, sarà disponibile sui principali canali di diffusione mondiale.

La fashion week milanese, invece, promuoverà sia le collezioni uomo sia le collezioni donna. "La manifestazione rappresenta una risposta concreta all’esigenza di promozione e di business dei brand che avranno occasione di presentare, all’interno di un calendario digitale, le collezioni uomo primavera/estate 2021 e le precollezioni uomo e donna primavera/estate 2021 e si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion system", spiega la nota diffusa ieri da Camera della moda.

L'iniziativa segue il progetto “China, we are with you” che a febbraio 2020, in risposta all’assenza a Milano di compratori e stampa di un paese particolarmente strategico come la Cina, ha permesso a oltre 25 milioni di persone di assistere in remoto a tutte le attività di Milano Moda donna autunno/inverno 2021.

Anche a Milano, parallelamente alle presentazioni delle collezioni di Milano digital fashion week, sarà attivata una sezione della piattaforma interamente dedicata agli showroom.

Foto: Pexels