Debutta il 15 agosto Mantsho x H&M
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La moda made in Africa si fa strada nel mondo, come è accaduto nelle edizioni della Torino fashion week. La catena H&M ha deciso di lanciare il 15 agosto la collaborazione con il marchio sudafricano Mantsho, La collezione debutterà, quindi, a metà agosto nei negozi in Africa, in tutti i mercati online e nei flagship store del mondo.
Mantsho x H&M, si legge in una nota della catena svedese, è una collezione che celebra l'eleganza e la vivacità dell'Africa.
La gamma è caratterizzata da tagli fluidi e arricciature. La palette di colori va dai blu, ai marroni ai neri, dai rossi rosa ai toni ambra.
Accessori moda con un Dna africano includono scarpe, orecchini e pochette. "Questa è la mia lettera d'amore al mondo dall'Africa", ha detto il direttore creativo della label Mantsho, Palesa Mokubung. "Spero che i clienti in giro per il mondo possano godere di questo insieme dei pezzi di spicco delle mie ultime tre collezioni".
"Siamo così entusiasti di condividere questa collezione con le nostre clienti in tutto il mondo", ha affermato Pernilla Wohlfahrt, assortment manager for collaborations and special collection. L'etichetta Mantsho, che significa "il nero è bello" nella lingua madre di Mokubung, il sesotho, è stata fondata nel 2004 e, negli anni, ha sfilato in Grecia, Usa, India, Giamaica, Senegal e Botswana.
Fotos: dall'ufficio stampa H&M