• Home
  • News
  • Moda
  • Decoded Fashion Milan: via alle iscrizioni al Fashion Pitch

Decoded Fashion Milan: via alle iscrizioni al Fashion Pitch

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le start up della moda che hanno costruito il loro core business puntando sulla tecnologia possono già iscriversi al concorso lanciato da Decoded Fashion qualche anno fa. Sono aperte, infatti, le iscrizioni, alla quarta edizione di The Fashion Pitch, la call to action internazionale rivolta alle start up del settore moda e digitale. Per partecipare al contest c'è tempo fino al 10 ottobre.

Le iscrizioni al Fashion Pitch sono aperte fino al 10 ottobre

Come annunciato da FashionUnited l'edizione milanese di Decoded fashion è in agenda il 15 e 16 novembre al Talent Garden Milano Calabiana.

Quest’anno il focus è sull’innovazione della fashion supply chain. "La call to action è davvero unica e risponde a specifiche esigenze di implementazione: spazio a idee e progetti che portino innovazione nella supply chain. Lancia la sfida il Gruppo Miroglio, brand partner dell’iniziativa 2016, realtà industriale italiana operativa da 70 anni nei settori del tessile e della moda, oggi presente in 34 paesi", ha spiegato il management di Fiera Digitale, l'azienda che fa capo a Pitti Immagine e che organizza l'edizione italiana di Decoded Fashion.

La start up vincitrice, premiata durante il summit, avrà la possibilità di seguire un programma di mentorship costruito ad hoc da parte del Gruppo Miroglio in base alla propria realtà imprenditoriale. Altri premi sono in via di definizione.

Confermata anche quest'anno la partnership con Fta – Fashion technology accelerator, società di consulenza attiva nei programmi di accelerazione per le giovani imprese del settore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre. Le soluzioni proposte dovranno riguardare una delle seguenti fasi della supply chain: la progettazione, inclusi ricerca, stile, sviluppo taglie, modellistica, la messa in produzione e la commercializzazione del prodotto.

Per partecipare è necessario compilare il form online sul sito milan.decodedfashion.com.

Foto: Decoded Fashion Milan
Decoded Fashion
fashion pitch
Fiera Digitale
Pitti Immagine