• Home
  • News
  • Moda
  • Diesel e Certilogo insieme per combattere la contraffazione

Diesel e Certilogo insieme per combattere la contraffazione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono molti i marchi che stanno mettendo a segno strategie per arginare il dilagante fenomeno della contraffazione. Fa parte di questa cerchia di etichette anche Diesel che ha stretto una partnership con Certilogo, impresa che fornisce un codice grafico univoco per ogni capo di abbigliamento.

Grazie alla partnership con Certilogo, i consumatori potranno verificare direttamente l'autenticità di un denim del brand fondato da Renzo Rosso, anche prima di acquistarlo.

Entro la fine del 2017 tutti i jeans avranno il codice Certilogo, un'etichetta termostampata posizionata nella cintura dei denim insieme alla call to action "Scan for Authenticity".

Il codice Qr code, formato da una serie di quadratini in bianco e nero, può essere letto da smartphone e connette via internet alla pagina relativa al singolo prodotto. Non si tratta del solo modo con cui si può verificare che il jeans è autentico: i consumatori ricevono una conferma rapida e gratuita se il prodotto è autentico scegliendo fra 3 opzioni: scansionando semplicemente il codice Clg con un lettore di codici Qr standard sul proprio smartphone, inserendo il codice Clg e rispondendo a poche semplici domande tramite l’apposita Certilogo App personalizzata Diesel, oppure su certilogo.com.

"Nel nuovo panorama dei consumatori, alimentato dall’apprezzamento per l’alta qualità, stiamo adottando un approccio mirato a potenziare la fiducia dei consumatori Diesel, creando un dialogo diretto con loro", ha spiegato in una nota, Alessandro Bogliolo, ceo di Diesel.

"Si tratta di un’iniziativa lungimirante da parte di Diesel. I rapporti fa i brand e i consumatori sono cambiati nell’era digitale. Non è più accettabile limitarsi all’approccio “Invitiamo i consumatori a prestare attenzione e buona fortuna” riguardo ai prodotti contraffatti, quando ognuno di noi ha in tasca la tecnologia necessaria a far cessare questo fenomeno", ha aggiunto Michele Casucci, ceo di Certilogo.

Foto: Diesel
Certilogo
Diesel