• Home
  • News
  • Moda
  • Ecco i primi look del nuovo brand di H&M: Arket

Ecco i primi look del nuovo brand di H&M: Arket

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Manca solamente una manciata di giorni al debutto di Arket, la nuova insegna di H&M, e cominciano a circolare su Instagram le prime immagini della collezione. Il negozio della nuova insegna e relativa collezione debutterà a Londra il 25 agosto.

Dopo il successo delle insegne H&M, Cos e & Other Stories, H&M si prepara, così, a lanciare la nuova catena. Almeno apparentemente il nuovo store non avrà nulla a che vedere con le altre etichette. La catena "sarà completamente diversa" ha annunciato il management del colosso svedese nei mesi scorsi.

I prodotti Arket avranno un prezzo leggermente superiore a quelli di H & M, con camicie da uomo a partire da 39 euro fino a 115. Il ceo Karl-Johan Persson ha descritto Arket come un brand semplice, senza tempo e funzionale, focalizzato sui materiali e sul fit.

Il progetto del nuovo marchio è partito oltre due anni fa e l'azienda ha condotto una lunga ricerca prima di mettere a punto questa nuova linea. L'azienda svedese si è resa conto che una fetta di mercato cercava prodotti classici, venduti in un ambiente semplice e stimolante, magari accanto ad altre etichette.

Il primo negozio aprirà a Londra il 25 agosto. La collezione sarà disponibile online in 18 Paesi, mentre altri negozi saranno aperti a Bruxelles, a Copenhagen e a Monaco.

Il nome Arket significa “foglio di carta” in svedese, ed è legato alla tradizione nordica del design funzionale e di lunga durata. Il marchio offrirà prodotti per uomo, donna e bambino e una selezione di prodotti per la casa.

Fotos: Arket

Arket
HM