• Home
  • News
  • Retail
  • Una nuova catena per H&M

Una nuova catena per H&M

Scritto da FashionUnited

1 lug 2015

Dopo il successo delle insegne H&M, Cos e & Other Stories, H&M si prepara a lanciare una nuova catena. Karl-Johan Persson, ceo del gruppo svedese, ha annunciato che il progetto si concretizzerà nel 2017.

Almeno apparentemente il nuovo store non avrà nulla a che vedere con le altre etichette. La nuova catena "sarà completamente diversa" ha assicurato Persson che ha aggiunto che nel 2015 e nel 2016 la priorità del gruppo saranno Cos e & Other Stories, come riporta Bloomberg.

Il colosso svedese dell'abbigliamento low cost Hennes & Mauritz ha chiuso il secondo trimestre al 31 maggio, con un aumento delle vendite pari al 21 percento a quota 45,87 miliardi di corone (4,9 miliardi di euro).

Gli utili dopo le tasse sono aumentati da 5,81 a 6,45 miliardi di corone (circa 700 milioni di euro) mettendo a segno una crescita dell'11 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La cifra d'affari dell'azienda svedese, ha spiegato il management in una nota stampa, è risultata in crescita grazie all'apertura di nuovi negozi nelle città come, per esempio, nella capitale peruviana di Lima, così come dello sviluppo dell'ecommerce, come, per esempio, è avvenuto in Belgio.

"Lo sviluppo delle vendite è risultato ancora solido, in particolare tenendo conto della congiuntura difficile con la quale ci stiamo confrontando, e anche del clima inusualmente freddo della primavera in molti mercati europei e di un calendario sfavorevole", ha detto Persson.

H M