• Home
  • News
  • Moda
  • Elisabetta Franchi esce da calendario Milano Donna

Elisabetta Franchi esce da calendario Milano Donna

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Elisabetta Franchi è uscita dal calendario ufficiale della settimana della moda, in aperta polemica con Camera nazionale della moda italiana, Cnmi, che lo gestisce. La bozza di calendario è stata presentata ai primi di agosto. A oggi sono una sessantina gli show, con il debutto di Paul Surridge da Roberto Cavalli, di Lucie e Luke Maier da Jill Sander e, per la prima volta in calendario, Albino Teodoro, Brognano e Younchan Chung (presentato da Mercedes-Benz).

Si tratta di una decisione presa in seguito a "ripetute divergenze relative al posizionamento e all'orario" della sfilata. "Non è stata una scelta semplice", ha spiegato la stilista titolare dell'etichetta che oggi conta 90 monomarca. "Ritengo che la Camera della moda non abbia supportato il sistema moda italiano e i brand che ne rappresentano i valori. E' una decisione presa in modo ponderato e ragionato nella tutela del diritto della nostra azienda", ha aggiunto Franchi, che ha chiuso il 2016 con un giro d'affari pari a 102 milioni di euro.

Dopo sei collezioni presentate all'interno del calendario ufficiale, la prossima sarà presentata al di fuori del programma stilato da Cnmi, il 22 settembre alle 20 presso la scuola militare Teuliè di Milano.

Foto: Elisabetta Franchi, ufficio stampa

Camera della Moda
CARLO CAPASA
Elisabetta Franchi