• Home
  • News
  • Moda
  • Giorgio Armani veste gli Olimpici a Rio

Giorgio Armani veste gli Olimpici a Rio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Giorgio Armani, official outfitter della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana, ha vestito gli atleti per la cerimonia di apertura ufficiale dei Giochi Olimpici, che si è tenuta venerdì sera a Rio.

Per l'occasione è stato realizzato un abito blu doppiopetto in jersey di cotone stretch con cappuccio staccabile e pantaloni dritti senza pince con tasche a filetto. Il cappuccio conferisce dinamismo a un insieme in apparenza formale, mentre il tessuto assicura comfort e performance. Completano il look la polo blu, con la scritta Italia in colore oro sul dorso, e le scarpe con tomaia tricolore, entrambe già in dotazione.

"Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione. Disegnare le uniformi per gli atleti è per me un esercizio stilistico molto interessante, perché devo unire la ricerca di eleganza alla praticità d'uso, che è poi quanto mi interessa da sempre come stilista. In quest’abito, la linea doppiopetto della giacca ha aplomb e formalità, ma il cappuccio aggiunge una più evidente nota sportiva. Il materiale stretch fa la vera differenza: non ci può essere eleganza vera senza praticità, e gli sportivi sono i migliori testimonial in questo senso”, ha sottolineato Giorgio Armani.

Foto:Giorgio Armani, ufficio stampa
Giorgio Armani
olimpiadi
olimpici