• Home
  • News
  • Moda
  • Global Denim awards: vince Anbasja Blanken e l'italiana Itv Denim

Global Denim awards: vince Anbasja Blanken e l'italiana Itv Denim

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dei due italiani in lizza, è stato Itv Denim, che ha fornito i tessuti all'olandese Anbasja Blanken, a vincere la terza edizione del Global Denim awards.

Gli altri italiani erano il duo Gianluca Ferracin e Andrea Masat, fondatori dell'etichetta EdithMarcel, in collaborazione con Berto Industria Tessile, fondata nel 1887 a Padova.

Al vincitore del Global Denim Awards 2016 va un premio in denaro di 10mila euro

In tutto erano 11 i candidati della prima piattaforma dedicata al denim, al design e alla sostenibilità di questo tessuto. Htnk Fashion Recruitment & Consultancy, fondato da Mariette Hoitink, è uno degli organizzatori del premio con The House of Denim. The House of Denim che si trova ad Amsterdam, è il centro dove il gotha delle etichette tra cui anche gli italianissimi Candiani e Diesel, sperimentano, producono e trovano i talenti di oggi e di domani per le loro aziende.

Alla presenza di circa 600 professionisti del denim provenienti da tutto il mondo, una giuria di esperti ha quindi selezionato la collezione di Anbasja Blanken assegnandoli il Best Collection award. Al produttore Arvind, invece, è andato il Best Fabric award.

"Il mio concept si è ispirato alla profondità del mare, specificamente al corallo, il fiore del mare", ha detto Blanken.

La collezione vincitrice sfilerà al Kingpins Shows di New York City e Hong Kong, e in Olanda, in occasione degli Amsterdam Denim days 2017, in agenda dal 17 al 23 aprile 2017.

Foto: Global denim awards press office

Anbasja Blanken
global denim award
ITV Denim