• Home
  • News
  • Moda
  • I reali d'Olanda a Milano per le creazioni del Global denim awards

I reali d'Olanda a Milano per le creazioni del Global denim awards

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le creazioni dei giovani talenti vincitori del Global denim awards sono approdati in Italia, a Milano, per la fashion week dedicata all'uomo e oggi riceveranno la visita de reali d'Olanda: il Re Willem-Alexander d'Olanda e la consorte Maxima.

Le collezioni esposte alla Triennale di Milano che, grazie a una collaborazione tra Italia e Olanda sono arrivate nella capitale della moda nei giorni della fashion week dedicata alle collezioni per la primavera estate 2018, sono quelle di Jonathan Christopher, Alexandra Frida, di Edithmarcel, Sartoria Diletto e Anbasja Blanken realizzate con il denim di Candiani denim, Berto Industria Tessile e Itv Denim.

Le creazioni saranno visibili in Triennale fino al 23 giugno.

Sabato scorso, il 17 giugno, si è svolta la presentazione ufficiale a cui ha partecipato anche Mariette Hoitink, co-fondatrice di House of Denim.

L'ultima edizione di Global Denim Awards, premio fondato da Kingpins Show, la società di consulenza Htnk e House of Denim è stata vinta dall'olandese Anbasja Blanken.

In tutto erano 11 i candidati della prima piattaforma dedicata al denim, al design e alla sostenibilità di questo tessuto. Htnk Fashion Recruitment & Consultancy, fondato da Mariette Hoitink, è uno degli organizzatori del premio con The House of Denim. The House of Denim che si trova ad Amsterdam, è il centro dove il gotha delle etichette, tra cui anche gli italianissimi Candiani e Diesel, sperimentano, producono e trovano i talenti di oggi e di domani per le loro aziende.

"Il mio concept si è ispirato alla profondità del mare, specificamente al corallo, il fiore del mare", ha detto Blanken qualche mese fa, quando è salita sul palco a ritirare il premio.

Foto: Anbasja Blanken per Itv, credit: Global denim awards press office
Anbasja Blanken
Candiani
Global Denim Awards
MFW