Instagram fashion index: Gucci batte Cavalli il primo giorno di sfilate
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Ieri, primo giorno di sfilate di Milano moda donna, kermesse che sarà in scena fino a lunedì 29 febbraio, l’account Instagram di Gucci, di Cavalli, di N° 21, di Alberta Ferretti e di Blugirl sono stati molto gettonati. Tutte queste etichette hanno sfilato ieri, nel calendario ufficiale di Camera della moda italiana. Il brand che si è rivelato più coinvolgente su Instagram è Gucci che ha conquistato più di 500mila interazioni e 15mila nuovi seguaci; gli hashtag più engaging della griffe di casa Kering sono stati #guccifw16 e #alessandromichele, nuovo direttore creativo.
Roberto Cavalli con i post dedicati all’Art Nouveau ha totalizzato più di 136mila interazioni totali.
Segue a distanza Roberto Cavalli con i post dedicati all’Art Nouveau che hanno totalizzato più di 136mila interazioni totali.
La misurazione è stata fatta dall’Osservatorio di Blogmeter che analizza le performance dei fashion brand attivi su Instagram.
Nel dettaglio, sono undici i marchi che ieri, mercoledì 24 febbraio, hanno aperto la fashion week milanese: Grinko, Blugirl, Genny, Simonetta Ravizza, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e Roberto Cavalli.
I fashion brand che sono risultati più attivi durante la giornata sono N° 21, Alberta Ferretti e Blugirl. Simonetta Ravizza ha collezionato l’engagement rate, ovvero il numero di interazioni rapportato al numero di follower, più elevato.
Blogmeter rilascerà l'Instagram fashion index tutti i giorni fino alla chiusura di Milano moda donna, in agenda lunedì 29 febbraio.
L'azienda stilerà una classifica dei brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. A partire dal 7 marzo sarà disponibile un report completo scaricabile dal sito della società fondata e guidata da Sacha Monotti Graziadei.