• Home
  • News
  • Moda
  • Instagram fashion index: Gucci batte Cavalli il primo giorno di sfilate

Instagram fashion index: Gucci batte Cavalli il primo giorno di sfilate

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ieri, primo giorno di sfilate di Milano moda donna, kermesse che sarà in scena fino a lunedì 29 febbraio, l’account Instagram di Gucci, di Cavalli, di N° 21, di Alberta Ferretti e di Blugirl sono stati molto gettonati. Tutte queste etichette hanno sfilato ieri, nel calendario ufficiale di Camera della moda italiana. Il brand che si è rivelato più coinvolgente su Instagram è Gucci che ha conquistato più di 500mila interazioni e 15mila nuovi seguaci; gli hashtag più engaging della griffe di casa Kering sono stati #guccifw16 e #alessandromichele, nuovo direttore creativo.

Roberto Cavalli con i post dedicati all’Art Nouveau ha totalizzato più di 136mila interazioni totali.

Segue a distanza Roberto Cavalli con i post dedicati all’Art Nouveau che hanno totalizzato più di 136mila interazioni totali.

La misurazione è stata fatta dall’Osservatorio di Blogmeter che analizza le performance dei fashion brand attivi su Instagram.

Nel dettaglio, sono undici i marchi che ieri, mercoledì 24 febbraio, hanno aperto la fashion week milanese: Grinko, Blugirl, Genny, Simonetta Ravizza, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e Roberto Cavalli.

I fashion brand che sono risultati più attivi durante la giornata sono N° 21, Alberta Ferretti e Blugirl. Simonetta Ravizza ha collezionato l’engagement rate, ovvero il numero di interazioni rapportato al numero di follower, più elevato.

Blogmeter rilascerà l'Instagram fashion index tutti i giorni fino alla chiusura di Milano moda donna, in agenda lunedì 29 febbraio.

L'azienda stilerà una classifica dei brand più influenti in rete e le cui collezioni hanno riscosso più successo tra gli utenti. A partire dal 7 marzo sarà disponibile un report completo scaricabile dal sito della società fondata e guidata da Sacha Monotti Graziadei.

Cavalli
Gucci
instagram fashion index