• Home
  • News
  • Moda
  • Istituto Marangoni inaugura la partnership con Ermanno Scervino

Istituto Marangoni inaugura la partnership con Ermanno Scervino

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La School of fashion & art di Firenze, in collaborazione con Ermanno Scervino, recentemente nominato brand ambassador di Istituto Marangoni, ha selezionato sei talentuosi studenti dei corsi di Fashion design per partecipare a un corso avanzato in Pattern making, interamente finanziato da Istituto Marangoni e dalla maison Ermanno Scervino.

Gli studenti scelti, molti dei quali finalisti in concorsi legati al mondo della moda, avranno l’opportunità di approfondire le loro conoscenze in un’area, quella della modellistica, sempre più determinante all’interno delle aziende del settore. L’unione di una visione creativa e di competenze legate all’artigianato di lusso rappresenta un connubio indispensabile per i designer del futuro, che vogliono affermarsi nel mondo dell’haute couture e del tailor-made.

Il corso di specializzazione, che avrà inizio il 4 settembre e durerà 2 mesi, prevede lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno presso la School of Fashion & Art di Firenze, e degli incontri presso la maison Ermanno Scervino.

"Siamo molto orgogliosi di poter offrire a questi giovani talenti un corso di specializzazione che li indirizzerà verso un lavoro di grande appeal nel mondo della moda", ha detto Fabio Siddu, direttore di Istituto Marangoni the School of fashion & art. "Inoltre, il team di docenti coinvolto nel progetto è formato da professionisti con esperienza e specializzazioni di alto livello nell’ambito del Pattern making".

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. La scuola conta oggi circa 4mila iscritti e vanta un tasso occupazionale che raggiunge l’80 percento. Entro fine anno le sedi dell'Istituto saranno dieci.

Foto: Ermanno Scervino

Ermanno Scervino
Istituto Marangoni