• Home
  • News
  • Moda
  • Its torna a Trieste il 27 giugno

Its torna a Trieste il 27 giugno

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Appuntamento il 27 giugno, a Trieste, con l'edizione 2018 di Its, International Talent Support. Il 2018 segna il ritorno della piattaforma creativa ideata e sviluppata nel 2001 da Barbara Franchin e dal team di Eve per aiutare i nuovi talenti creativi a farsi strada nel mondo della moda.

L'edizione 2017 fu cancellata per mancanza di fondi.

"Naturalmente per me si è trattato di prendere una decisione molto dura ma sto attraversando questo momento difficile con il supporto e la professionalità del mio team", aveva detto qualche mese fa, Franchin.

Otb e Swatch sono tra i partner dell'edizione 2018 di Its

Adesso invece, si riparte anche grazie al supporto di Camera della moda, di Pitti Immagine di Altaroma e di una serie partner come Otb e Swatch. Tomorrow London Holdings Ltd e Trieste Trasporti sono tra gli sponsor.

"Io e la mia squadra siamo incredibilmente felici di far ripartire il lato contest di Its. Siamo felici di continuare nella nostra mission, che non è cambiata", ha sottolineato Barbara Franchin.

A fine aprile ci saranno le preselezioni a cura di una giuria internazionale.

Tra i talenti premiati nelle passate edizioni del contest figurano nomi come Demna Gvasalia, Peter Pilotto, Yuima Nakazato e Aitor Throup.

In 15 anni Its ha selezionato oltre 550 finalisti, provenienti da 1500 scuole e da 80 Paesi.

"Its è sempre stata un'incredibile fonte di energia e ispirazione. Molti dei suoi finalisti lavorano negli uffici stile delle più importanti case di moda del mondo, senza menzionare il nostro. Sono felice di continuare sul nostro cammino insieme e spero che un numero sempre maggiore di nuovi talenti si un giorno orgogliosi di aver iniziato a Its", ha detto Renzo Rosso, presidente Otb riferendosi all'edizione 2018 del contest che avrà il supporto anche della regione Friuli Venezia Giulia.

Foto: Its press office
Barbara Franchin
ITS
OTB