• Home
  • News
  • Moda
  • Itv Denim collabora con Jonathan Christopher

Itv Denim collabora con Jonathan Christopher

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'azienda abruzzese Itv Denim, ha messo a punto delle collaborazioni con due designer per l'autunno inverno 17/18: si tatta di Jonathan Christopher e Alexandra Frida, con i quali l'azienda di denim ha partecipato anche al Global Denim Award e Woolmark Prize.

La collezione è stata presentata ad aprile al Kingpins di Amsterdam.

La linea va dalle interpretazioni contemporanee del classico denim rigido e “puro” alle creazioni più vicine al mondo dello sport, passando per le trame di fibre naturali e quelle dedicate all’alta sartoria.

Dopo la vittoria del Global Denim Award 2014, Itv prosegue con la collaborazione con il giovane designer olandese Jonathan Christopher, già vincitore dell’edizione europea del Woolmark Prize per la sezione meanswear.

Inoltre, durante la fiera olandese dedicata al denim, Itv ha presentato un’altra collaborazione, quella con la designer olandese Alexandra Frida, partita dal Global denim Award 2015. Una collezione nata dalla volontà di esprimere una figura di donna dotata di “ali”, vivace e sognatrice, come testimoniano le stampe sviluppate sui tessuti, che sono state create partendo dalla visione al microscopio delle ali di una falena.

Entrambe le collaborazioni sono nate da una collaborazione con la Htnk fashion recruitment & consultancy con l’obbiettivo di selezionare e collaborare con giovani designer alla loro prima esperienza nel mondo del denim.

Foto: Itv Denim
Alexandra Frida
ITV
Jonathan Christopher
Kingpins