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Kering combatte il cambiamento climatico

Scritto da FashionUnited

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Kering è nella classifica A-List di Cdp, organizzazione no profit con sede a Londra, il cui acronimo è Carbon Disclosure Project, impegnata nella lotta contro il cambiamnento climatico. Come sottolinea l'azienda francese solo il 5 percento delle aziende ottengono questo riconoscimento.

A settembre il colosso del lusso francese, cui fanno capo anche Gucci e Bottega Veneta, si è classificato per il terzo anno consecutivo, tra le "industrie leader" del Dow Jones Sustainability Europe Index. Il riconoscimento arriva per l'insieme delle performance ambientali e sociali dell'azienda.

Nell'indice figurano anche Adidas Ag; Burberry Group; Electrolux Ab; Taylor Wimpey Plc; Hennes & Mauritz e la spagnola Industria de Diseno Textil Sa.

Torndano alla A-list, nel 2017 Cdp ha esaminato 2 500 aziene e solo 112 sono state inserite nella A-List. iogen Inc. Tra i nomi figurano anche Bmw Ag, Brembo spa, Cisco Systems, Inc., Coca-Cola European Partners, Colgate Palmolive Company, Intesa Sanpaolo spa, Lg Electronics, L'Oréal, Mapfre, Nabtesco Corporation, Nestlé, Sky plc, Unilever plc.

Contro il cambiamento climatico Kering adotta ogni anno il Compte de Résultat Environnemental (Ep&l) uno strumento utile per orientare la strategia dell'azienda tenendo conto dei rischi climatici e di inquinamento dei materiali utilizzati dai marchi.

Foto: Kering website
Francois Pinault
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