• Home
  • News
  • Moda
  • L'Istituto Marangoni ha aperto a Miami

L'Istituto Marangoni ha aperto a Miami

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Istituto Marangoni ha aperto a Miami, come annunciato da FashionUnited la scorsa estate. Il 27 gennaio l'istituto ha tenuto a battesimo una nuova sede nel Design district di Miami. Si tratta della decima scuola e la prima con sede in America.

Miami rappresenta da diversi anni un centro importante per il design, l’arte e soprattutto per la moda: la Miami fashion week è stata inserita nel calendario ufficiale del Council of fashion designers of America, l’Associazione che rappresenta gli stilisti statunitensi.

La sede dell'Istituto Marangoni a Miami si trova nel Design district

"Portare Istituto Marangoni in America e in particolare in una città in evoluzione come Miami soddisfa una visione a lungo termine di supporto e sviluppo per i giovani di tutto il mondo interessati a moda e design", ha affermato Roberto Riccio, ceo del Gruppo Galileo Italia e di Istituto Marangoni. "Siamo entusiasti dell'opportunità di offrire ai talenti emergenti americani una piattaforma per affinare le loro capacità e realizzare il loro potenziale".

"Volevamo creare una nuova destinazione globale della moda e abbiamo scelto Miami per il suo fascino internazionale e per l’esigenza di una scuola di moda ben consolidata. La rapida crescita della città nel settore del design e dell’arte, così come la sua accessibilità all'America Latina, hanno reso la scelta perfetta per noi", ha affermato Hakan Baykam, presidente di Istituto Marangoni Miami.

La scuola propone un'offerta formativa che comprende i corsi triennali in Fashion design, Fashion stylist e Fashion business oltre ai due master in Fashion luxury brand e in Management. Completano la proposta anche otto corsi brevi dedicati alle aree di fashion, design e arte.

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. La scuola conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of fashion e School of design), Firenze (School of Fashion & art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso.

Foto: Istituto Marangoni press office
Istituto Marangoni
roberto riccio