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Menswear: colori solari per Harmont and Blaine

Scritto da FashionUnited

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Moda

Tornano le righe a spezzare gli outfit con un sapore fresco e colorato, torna il lino per giacche, polo e camiceria.

La collezione primavera-estate 2017 di Harmont & Blaine, che sarà presentata da domani al 90esimo Pitti Immagine Uomo, trae ispirazione dai mercati mediterranei.

Contrasti cromatici si ritrovano sia nella “camicia 8 tessuti”, capo iconico della collezione Harmont & Blaine, sia nel “salina pant”, conferendo al pantalone, caratterizzato dal taschino a contrasto, un twist moderno.

Spazio anche all’innovazione di prodotto con la camicia “sole del Mediterraneo”. All’apparenza una camicia bianca, la cui particolarità è data dalla stampa di una microfantasia bianca realizzata con colore cromatico che, al contatto con i raggi solari, si pigmenta colorandosi di blu. Da questo innovativo processo nasce una mini collezione dedicata: lo stesso tipo di effetto sarà infatti replicato anche sulla polo Vietri, su una t- shirt, un boxer mare e un bermuda.

I colori dei mercati mediterranei sono l’elemento caratterizzante anche della collezione maschile di calzature.

L'azienda, con un fatturato 2014 di 75 milioni di euro e oltre 500 dipendenti diretti, ha la sua sede principale in provincia di Napoli.

FashionUnited si focalizzaerà sul menswear nel mese di giugno, per fornire un reportage approfondito delle settimane della moda, incluse le fashion week di Londra (London Collections: Men), Milano (Milano Moda Uomo), Parigi (Mode Masculine Paris) e New York (New York Men's Fashion Week). Per leggere altri articoli sul menswear, clicca qui

Foto: Harmont and Blaine

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