• Home
  • News
  • Moda
  • Milano moda donna: Bianchi e Nardi sceglie pellami esotici

Milano moda donna: Bianchi e Nardi sceglie pellami esotici

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione per la prossima stagione invernale di Bianchi e Nardi punta su pellami esotici tra cui karung lamè, pitoni, nubuk, struzzi, coccodrilli opachi e lucidi.

La collezione si articola attraverso 3 ambienti di colore, che esprimono differenti espressioni della stessa donna: “incisiva", quando gioca sulle tonalità dei rossi, appassionata, sensuale e accattivante, “rigorosa" in un intrigo di neri e, infine, "personale", dagli accostamenti inaspettati e tocchi di colore brillanti.

Il gruppo ha aderito al programma Elite di Borsa italiana per accelerare l'internazionalizzazione

Le borse giocano sul contrasto tra volumi morbidi e linee rigide, con citazioni all’architettura dell’epoca, dando vita a uno stile forte, determinato e sofisticato.

Un ottagono decò contraddistingue le borse, disegnando con la sua forma, manici, dettagli e una chiusura incisa con logo. La scelta di un oro vintage per i metalli nasce dall’omaggio a un modello storico ritrovato, che con la suo allure ha ispirato tutto il processo di creazione di questo nuovo progetto.

La scorsa primavera, Bianchi e Nardi, azienda made in Italy attiva nel settore pelletteria di alta gamma, ha deciso di sviluppare l'impresa creata a Firenze nel 1946 da Mario Bianchi e Aldemaro Nardi e di andare sul mercato del luxury con un proprio brand, pur continuando a produrre per conto di grandi gruppi.

Il gruppo ha aderito al programma Elite di Borsa italiana per accelerare l'internazionalizzazione.

bianchi e nardi