Milano moda donna: tagli sartoriali per Antonelli
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Tagli oversize, manica a kimono, cifra stilistica della maison fiorentina, inserti in maglia, pelliccia: la collezione autunno inverno 2016 di Antonelli è stata presentata oggi, nel nuovo showroom della griffe in via Tortona, a Milano.
I materiali nobili, e la tela in lana accoppiata con il neoprene, si arricchiscono di dettagli come le impunture fatte a mano, presenti su abiti, pantaloni e giacche.
Antonelli punta a chiudere il 2016 a quota 12 milioni di euro di fatturato
La collezione ha un impronta sartoriale che la rende molto femminile ed è valorizzata da décolleté tacco 12 con applicati i tessuti presenti nella collezione.
La palette di colori va dal grigio, al canna di fucile, al beige, ai toni forti del ruggine e giallo cedro.
Il marchio fa capo all'impresa Gossip di Castelfiorentino (Firenze). L'azienda è stata fondata nel 1950, inizialmente sotto il nome Vicad, da Luciano Antonelli come azienda di biancheria. Nel 2001, con il passaggio generazionale alle figlie Enrica e Roberta, la società inaugura un nuovo capitolo della sua storia e lancia sul mercato la prima collezione di camicie-couture. Nel 2013 nasce Antonelli Firenze: un total look made in Italy “dalle donne per le donne”, creato con una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza, che esclude eccessi e di impronta italiana.
L'azienda dovrebbe chiudere il 2015 con un fatturato di 9,2 milioni di euro, pari a + 18 percento sui 7,8 milioni del 2014, e con un ebit previsto del 12,7 percento dovuto all’aumento della quota export.
L’azienda prevede di incrementare le percentuali di crescita fino a raggiungere i 12 milioni di euro di fatturato nel 2016.