• Home
  • News
  • Moda
  • PFW: Maria Grazia Chiuri al debutto per Dior

PFW: Maria Grazia Chiuri al debutto per Dior

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Applausi, tanti e appassionati e standing ovation. Si è conclusa così la prima sfilata di Maria Grazia Chiuri per la maison Dior, che si è svolta a Parigi il 30 settembre, al Museo Rodin. In passerella i capi per la primavera estate 2017.

Abiti in tulle ricamato con i segni Dior, plissè e drappeggi nella prima sfilata di Maria Grazia Chiuri

Abiti in tulle ricamato con i segni Dior, con plissè e drappeggi, leggerezza e sportività e tanto bianco per la stilista romana alla sua prima sfilata per la maison Dior.

La passerella era tra gli eventi più attesi alla Parigi fashion week e ha richiamato anche qualche celebrity come Rihanna e la diva francese Marion Cotillard.

La stilista è la prima donna alla guida di Dior. Prima della Chiuri hanno diretto la griffe: Christian Dior, Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano e Raf Simons.

La designer, romana, classe 1965, sostituisce Raf Simons, che ha abbandonato la griffe oltre otto mesi fa.

A caratterizzare la sfilata un'impronta femminista e la scherma catturata nelle immagini de L’Innocente di Visconti. "Dovete essere tutte femministe", è scritto a chiare lettere, in inglese, sulla t-shirt. "Abbiamo vissuto per troppi anni delle battaglie delle nostre mamme, ora è bene ricordarlo", ha spiegato la designer.

Foto: Dior website

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Dior
Maria Grazia Chiuri
Paris Fashion Week
WOMENSWEARCATWALKSEASON