PFW: Maria Grazia Chiuri al debutto per Dior
loading...
Applausi, tanti e appassionati e standing ovation. Si è conclusa così la prima sfilata di Maria Grazia Chiuri per la maison Dior, che si è svolta a Parigi il 30 settembre, al Museo Rodin. In passerella i capi per la primavera estate 2017.
Abiti in tulle ricamato con i segni Dior, plissè e drappeggi nella prima sfilata di Maria Grazia Chiuri
Abiti in tulle ricamato con i segni Dior, con plissè e drappeggi, leggerezza e sportività e tanto bianco per la stilista romana alla sua prima sfilata per la maison Dior.
La passerella era tra gli eventi più attesi alla Parigi fashion week e ha richiamato anche qualche celebrity come Rihanna e la diva francese Marion Cotillard.
La stilista è la prima donna alla guida di Dior. Prima della Chiuri hanno diretto la griffe: Christian Dior, Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano e Raf Simons.
La designer, romana, classe 1965, sostituisce Raf Simons, che ha abbandonato la griffe oltre otto mesi fa.
A caratterizzare la sfilata un'impronta femminista e la scherma catturata nelle immagini de L’Innocente di Visconti. "Dovete essere tutte femministe", è scritto a chiare lettere, in inglese, sulla t-shirt. "Abbiamo vissuto per troppi anni delle battaglie delle nostre mamme, ora è bene ricordarlo", ha spiegato la designer.
Foto: Dior website