• Home
  • News
  • Moda
  • Pitti Uomo: Paul Smith presenta la linea Ps

Pitti Uomo: Paul Smith presenta la linea Ps

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lo stilista inglese "più toscano" del panorama della moda (in estate e primavera si aggira spesso per le strade di Forte dei Marmi e di Pietrasanta in cerca di ispirazioni e colori) ha scelto Pitti Uomo, a Firenze, per presentare la sua nuova collezione Ps by Paul Smith.

Paul Smith: "la linea va bene per chi sceglie la bicicletta per spostarsi"

La linea, come ha spiegato lo stilista a FashionUnited, va benissimo per chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto. Parka impermeabili, giubbotti anti-vento, anti- pioggia, giacche a prova di stropicciatura e colore, colore, colore per il piacere di indossarlo e per farsi vedere nel traffico, sono stati presentatu da un team di atleti acrobati durante una performance live che si è svolta ieri, nel tardo pomeriggio, alla Dogana di via Valfonda, a due passi dalla Fortezza da Basso dove, fino a venerdì 13 gennaio, va in scena la 91esima edizione di Pitti Uomo.

La bicicletta, non a caso, è un mezzo molto amato dal designer inglese che, classe 1946, si sposta spesso in bicicletta a Londra. Nel disegnare la nuova linea Smith ha pensato a un uomo cosmopolita,globe- trotter e ironico. "Ho cercato di soddisfare le esigenze dei ragazzi più o meno giovani". Nella collezione c'è anche la giacca anti- vento stampata con dei pois che, una volta illuminati, diventano catarifrangenti.

Lo stilista, che torna a Pitti Uomo dopo oltre 20 anni, ha fondato un brand che oggi ha un giro d’affari di circa 192 milioni di sterline.

Foto: Paul Smith, linea Ps, credit FashionUnited
Paul Smith
Pitti Uomo
ps