Prada apre il primo ristorante in Asia, a Shanghai
loading...
E' stato aperto ieri a Shanghai, il Mi Shang Prada Rong Zhai, divenendo, di fatto, come anticipato da FashionUnited qualche settimana fa, il primo spazio gastronomico indipendente di Prada in Asia.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Prada e il regista Wong Kar Wai, abbraccia l'estetica narrativa che lo contraddistingue, creando una connessione tra le culture visive di Milano e Shanghai. Attraverso un gioco di riflessione e giustapposizione, promuove un dialogo sofisticato che intreccia arte, storia, cultura e gastronomia, si legge in una nota.
Wong Kar Wai ha portato la sua visione poetica e suggestiva in Mi Shang Prada Rong Zhai, prosegue la nota, ispirandosi al concetto filatelico di “Tête-bêche”, in cui due francobolli vengono invertiti, specchiati e giustapposti. Questo tema si ritrova in tutto lo spazio, dove elementi di design e dettagli elaborati "fondono senza soluzione di continuità la raffinatezza senza tempo di Prada e il fascino storico di Rong Zhai".
Allontanandosi dai concetti tradizionali di ristorazione, Mi Shang Prada Rong Zhai ridefinisce l'esperienza offrendo una cucina raffinata, dalla colazione alla cena.
"Il suo menu è una celebrazione della fusione e dell'innovazione, mescolando in modo creativo le tradizioni culinarie italiane e cinesi per ottenere un dinamico equilibrio di sapori. Il menu è curato dall'executive chef Lorenzo Lunghi del Ristorante Torre, la selezione di dolci è stata sviluppata da Diego Crosara, campione del mondo di pasticceria.