Paul Surridge pronto ad approdare al menswear di Prada
loading...
Secondo quanto riportato da Wwd, lo stilista Paul Surridge, ex direttore creativo di Roberto Cavalli e Z Zegna, potrebbe approdare da Prada per occuparsi delle collezioni maschili assieme a Miuccia Prada e Raf Simons. Si tratterebbe dell'ennesimo giro di poltrone che caratterizza il mondo della moda in questi ultimi tempi.
Surridge, britannico, classe 1974, tornerebbe così da Prada dove, all'inizio della sua carriera, fu assistente di Neil Barrett.
Se così fosse, si tratterebbe di una delle tante novità che coinvolgono il Gruppo Prada, a partire dalla "non confermata" trattativa con Capri Holdings per l'acquisizione di Versace e Jimmy Choo. Anche sul fronte immobiliare il Gruppo sta facendo investimenti, la società è intenzionata ad acquistare l'edificio che ospita la boutique di Miu Miu, a Londra, in New Bond street.
Dietro l'acquisizione potrebbe esserci la volontà di estendere i progetti relativi alla ristorazione e ai Prada Caffè. Nel marzo 2023, infatti, presso Harrods, a Londra, è stato aperto un Prada Caffè che, come già annunciato dal gruppo, sarà operativo fino a febbraio 2026. Prada, inoltre, si prepara ad aprire il primo ristorante in Asia, presso Prada Rong Zhai, la storica residenza del 1918 situata nel quartiere centrale di Shanghai, inaugurata il 12 ottobre 2017 dopo il restauro. L’edificio è stato pensato come uno spazio flessibile per molteplici attività culturali del Gruppo Prada in Cina.