Prada fa sfilare gli attori di Hollywood
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Prada, uno dei marchi più attesi della fashion week,che si concluderà domani, ha sfilato ieri con la collezione uomo autunno inverno 22-23.Per la collezione diMiuccia Prada e Raf Simons il deposito della Fondazione Prada è stato reimmaginato da Amo come unpalcoscenico per l’azione, la rappresentazione di un’attualità amplificata in cui il teatro e il cinemadivengono gli specchi della realtà. Il cast ha incluso 10 star di Hollywood di fama mondiale: ThomasBrodie-Sangster, Asa Butterfield, Jeff Goldblum, Damson Idris, Kyle MacLachlan, Tom Mercier, JadenMichael, Louis Partridge, Ashton Sanders e Filippo Scotti. Uomini reali, figure riconosciute chemostrano una nuova sfaccettatura di questa realtà.
Nella collezione Prada uomo la quotidianità viene valorizzata
Nella collezione la quotidianità viene valorizzata e i suoi segni e significanti scambiati con quelli dell’eleganza edella raffinatezza. Insomma, per la griffe, le uniformi da lavoro assumono una nuova importanza. L’attività quotidianadiventa un momento di occasione e acquista rilevanza e valore, enfatizzando l’importanza del lavoroall’interno della società.Abbandonando la gerarchia, viene conferita dignità all’abbigliamento pragmatico e alle uniformi dellavita reale, realizzati in pelle pregiata e silk tech come segno di rispetto e prestigio. A questi si affianca illinguaggio della sartoria, con una formalità che infonde importanza. Il pragmatismo può influenzarel’eleganza, i metodi della manifattura sartoriale sono applicati alla maglieria, alle giacche bomber e aiparka, conferendo formalità a questi capi d’abbigliamento universali.
L’eleganza diventa un mezzo peresaltare e conferire significato. Il corpo è enfatizzato, le spalle e il punto vita sono delineati attraverso la sartoriatradizionale in una silhouette che viene poi trasmutata negli abiti di tutti i giorni - i due universi nonsono solo giustapposti ma uniti come una cosa sola. Attraverso la manifattura e la metodologia vienedata uguale importanza a ogni genere di abbigliamento. A ogni sfaccettatura della realtà vieneconferito un significato, una raffinatezza, una considerazione e un valore destinato a durare nel tempo.Nel terzo trimestre 2021 il marchio ha registrato una ulteriore accelerazione delle vendite al dettaglio (+18 per cento sul 2019), una continua crescita online, pari al +400 per cento rispetto al terzo trimestre del 2019, un ulteriore miglioramento della redditività, forte generazione di flussi di cassa e miglioramento del capitale circolante netto e una Posizione finanziaria netta prossima allo zero a fine settembre.