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Prada fa sfilare gli attori di Hollywood

Scritto da Isabella Naef

17 gen 2022

Moda

Courtesy of Prada

Prada, uno dei marchi più attesi della fashion week,che si concluderà domani, ha sfilato ieri con la collezione uomo autunno inverno 22-23.Per la collezione diMiuccia Prada e Raf Simons il deposito della Fondazione Prada è stato reimmaginato da Amo come unpalcoscenico per l’azione, la rappresentazione di un’attualità amplificata in cui il teatro e il cinemadivengono gli specchi della realtà. Il cast ha incluso 10 star di Hollywood di fama mondiale: ThomasBrodie-Sangster, Asa Butterfield, Jeff Goldblum, Damson Idris, Kyle MacLachlan, Tom Mercier, JadenMichael, Louis Partridge, Ashton Sanders e Filippo Scotti. Uomini reali, figure riconosciute chemostrano una nuova sfaccettatura di questa realtà.

Nella collezione Prada uomo la quotidianità viene valorizzata

Nella collezione la quotidianità viene valorizzata e i suoi segni e significanti scambiati con quelli dell’eleganza edella raffinatezza. Insomma, per la griffe, le uniformi da lavoro assumono una nuova importanza. L’attività quotidianadiventa un momento di occasione e acquista rilevanza e valore, enfatizzando l’importanza del lavoroall’interno della società.Abbandonando la gerarchia, viene conferita dignità all’abbigliamento pragmatico e alle uniformi dellavita reale, realizzati in pelle pregiata e silk tech come segno di rispetto e prestigio. A questi si affianca illinguaggio della sartoria, con una formalità che infonde importanza. Il pragmatismo può influenzarel’eleganza, i metodi della manifattura sartoriale sono applicati alla maglieria, alle giacche bomber e aiparka, conferendo formalità a questi capi d’abbigliamento universali.

L’eleganza diventa un mezzo peresaltare e conferire significato. Il corpo è enfatizzato, le spalle e il punto vita sono delineati attraverso la sartoriatradizionale in una silhouette che viene poi trasmutata negli abiti di tutti i giorni - i due universi nonsono solo giustapposti ma uniti come una cosa sola. Attraverso la manifattura e la metodologia vienedata uguale importanza a ogni genere di abbigliamento. A ogni sfaccettatura della realtà vieneconferito un significato, una raffinatezza, una considerazione e un valore destinato a durare nel tempo.Nel terzo trimestre 2021 il marchio ha registrato una ulteriore accelerazione delle vendite al dettaglio (+18 per cento sul 2019), una continua crescita online, pari al +400 per cento rispetto al terzo trimestre del 2019, un ulteriore miglioramento della redditività, forte generazione di flussi di cassa e miglioramento del capitale circolante netto e una Posizione finanziaria netta prossima allo zero a fine settembre.

Prada Uomo, Louis Partridge