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Sandro e Superga insieme per una capsule collection

Scritto da FashionUnited

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Moda

La casa di moda parigina Sandro e il brand italiano del footwear Superga hanno collaborato alla realizzazione di una capsule collection per la primavera estate 2016. Evelyne e Ilan Chétrite, rispettivamente direttori creativi di Sandro Donna e Sandro Uomo, hanno infatti lanciato tre nuove interpretazioni della 2750, la prima scarpa da tennis al mondo creata utilizzando la tecnologia della gomma vulcanizzata, che fu originariamente creata da Walter Martiny per Superga.

Sandro assieme ai marchi francesi del lusso accessibile Maje e Claudie Pierlot (gruppo Smcp) sono appena passati nelle mani del gruppo tessile cinese Shandong Ruyi Technology Group.

Tornando alla capsule collection, il modello da uomo è in canvas di cotone ed è disponibile in tre colori: bianco, navy e denim chiaro. La suola è attaccata alla punta in plastica per ricordare la scarpa indossata dalla marina italiana negli anni 50 e 60, periodo di ispirazione ricorrente della collezione uomo.

“Questa sneaker dalla forma classica si abbina perfettamente alle collezioni maschili Sandro, offre un look elegante e rilassato, da indossare sia con i jeans, sia con un abito” ha commentato Ilan Chétrite.

Il modello da donna conserva il look minimal dell’originale: questa scarpa è disponibile in canvas di cotone nei toni bianco, off-white e navy, rispettivamente abbinati alla suola blu, rossa e bordeaux.

“Volevo preservare l’autenticità di questo modello iconico dando un’interpretazione fresca e colorata che si abbinasse al guardaroba da giorno Sandro”, ha raccontato Evelyne Chétrite.

La collezione è disponibile da metà marzo 2016, al costo di 85 euro, in alcuni negozi Sandro nel mondo e online sul sito della griffe parigina e di Superga.

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