Sda Bocconi e Ynap insieme per la formazione digitale
loading...
Sda Bocconi e Yoox Net-a-Porter group, hanno siglato una partnership finalizzata alla formazione digitale nel settore della moda e del lusso. Le due realtà, infatti, collaborano allo sviluppo di un nuovo corso in Digital strategy, marketing and ecommerce. Questo programma si colloca all’interno dell’edizione 2017 del Mafed (Master in fashion, experience and design management) di Sda Bocconi, nato nel 2002 in collaborazione con la Fondazione Altagamma, per formare giovani talenti sugli aspetti manageriali cruciali per i settori moda, design e lusso.
L'edizione 2017 è partita ieri Il percorso formativo permetterà sia di maturare una preparazione sotto il profilo strategico sia di acquisire gli strumenti fondamentali come il digital marketing, smart data, ecommerce, customer experience and engagement applicati direttamente al business della moda e del lusso.
Mafed e Ynap collaboreranno per disegnare il programma che prevede anche la partecipazione di manager di dell'etailer in sessioni di didattica e testimonianza.
“Una porzione crescente dei diplomati Mafed sono poi impiegati in posizioni che richiedono visione, capacità e strumenti operativi legati alle tecnologie digitali. I nostri studenti sono nativi digitali, che le imprese si aspettano non solo familiari all’utilizzo della tecnologia nelle proprie interazioni personali quotidiane, ma anche preparati a dispiegare competenze e utilizzare strumenti di matrice digitale in una logica di business", ha commentato Emanuela Prandelli, direttore del Mafed. " La partnership con Ynap rappresenta in quest’ottica un prezioso vettore di rafforzamento della dimensione digitale del nostro programma”.
Ynap ha archiviato il terzo trimestre con ricavi netti in crescita del 19 percento a 435 milioni di euro. Nei 9 mesi il giro d'affari è cresciuto del 17 percento a 1,3 miliardi (+16 percento a tassi costanti).
Foto: Ynap press office