• Home
  • News
  • Moda
  • Si chiude oggi la London Fashion week men

Si chiude oggi la London Fashion week men

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si chiude oggi la settimana della moda londinese dedicata alle collezioni uomo; domani il testimone passa a Firenze, con il calcio di inizio di Pitti Uomo. In passerella a Londra, oggi, sfileranno, tra gli altri, Songzio, Blood Brother, Belstaff Vivienne Westwood e Michiko Koshino.

Il mercato dell'abbigliamento uomo è cresciuto del 4,1 percento nel 2015, raggiungendo i 14,1 miliardi di sterline (dai 13,5 miliardi del 2014).

Una percentuale che va comparata con la crescita del 3,7 percento della moda donna. Complessivamente, oggi, il menswear costituisce il 25 percento del mercato dell'abbigliamento (dati di Mintel British Lifestyles 2016).

Tra il 2015 e il 2020 il mercato della moda uomo dovrebbe crescere del 22,5 percento e toccare quota 17,3 miliardi di sterline (dati Mintel British Lifestyles 2016).

Numeri alla mano, inoltre, il 59 percento degli uomini hanno comprato abiti sul web negli ultimi 12 mesi.

Tonrando alla kermesse londinese, le sfilate hanno avuto inizio venerdì scorso, 6 gennaio, alla presenza del sindaco di Londra, Sadiq Khan. "London Fashion Week Men è un evento internazionali che celebra la moda, il design e la creatività", ha detto Khan.

Foto: Per gentile concessione del British Fashion Council
london man fashion week
sadiq khan
Vivienne Westwood