• Home
  • News
  • Moda
  • Wanda Nylon vince il Gran Prix dell'Andam

Wanda Nylon vince il Gran Prix dell'Andam

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La giuria della 27esima edizione del concorso Andam, Association nationale de développement des arts et de la mode, ha decretato venerdì scorso, Johanna Senyk e il suo brand Wanda Nylon, vincitrici del Grand Prix.

I finalisti erano stati nominati a maggio.

L'etichetta offre ormai una collezione completa di prêt-à-porter che sfila durante la Fashion week di Parigi. Fondata nel 2012, Wanda Nylon ha già collaborato con Printemps e La Redoute.

L'Andam ha premiato anche Atlein e Tomasini Paris

Il premio "Premières collections" dell'Andam è andato ad Atlein, e il Premio "Accessoires de mode" a Tomasini Paris.

Tomasini ha un occhio francese e mani italiane e propone borsedi pelle realizzate in Abruzzo con stile parigino.

Atlein, invece, è stata fondata da Antonin Tron, che lavora anche da Balenciaga. Con Nicolas Ghesquière come mentore, lo stilista propone solo pezzi in jersey e ha presentato ka sua porima collezioone con l'autunno inverno 2016.

Dopo 27 anni, l'Andam offre un premio (il Grand Prix) di 250mila euro con l'obiettivo di offrire ai brand la possibilità di stabilirsi a Parigi e di contribuire al dinamismo della scena prigina e dell'industria francese.

Al vincitore va anche l'opportunità di avere mentori come Iris Van Herpen oppure Anthony Vaccarello.

Tra i mecenati del premio figurano Chanel, la Fondation Pierre Bergé - Yves Saint Laurent, Galeries Lafayette, Kering, Longchamp, Lvmh, Mac Cosmetics, Moncler, Otb, Swarovski, Tomorrow London Ltd, Maison Yves Saint Laurent.

Geoffroy de la Bourdonnaye, presidente di Chloé, è succeduto a Bruno Pavlovsky, presidente della divisione moda di Chanel, a titolo di padrino dell'edizione 2016 del premio Andam fashion awards.

Foto: Instagram de Andam fashion awards

ANDAM
Atlein
Wanda Nylon