Who's Next promuove 11 giovani talenti francesi della moda
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Sono 11, quasi tutti con un'età compresa tra 20 e 30 anni, i talenti francesi del futuro che sfileranno a Parigi, all’edizione di gennaio di Who’s Next, in agenda dal 20 al 23 gennaio, a Porte de Versailles.
La prossima edizione di Who’s Next e Premiere Classe avrà come tema #Girlsquad Parigi, il nuovo potere delle donne, dei collettivi al femminile, dei nuovi team di creative e di imprenditrici, che con il loro potere creativo stanno prendendo il controllo degli scenari culturali, sociali e del mondo degli affari.
Tra i nuovi talenti di Who's next: La Bobette, Mize e Bandit Cat
Who’s Next è l’esposizione internazionale dedicata al ready-to-wear femminile, mentre Premiere classe è dedicata al mondo degli accessori. In questo ambito, quindi, 11 giovani promesse della moda avranno modo di farsi conoscere al Citadium pop-up nell'Urban Area.
Le loro collezioni saranno in vendita in primavera nel flagship parigino di Citadium Caumartin.
Ma ecco chi sono i talenti: il marchio Bandit Cat, di Parigi, creato da Thomas Louzoun 24 anni, Christelle Noel, 29enne parigina; l'etichetta Helmut Paris,creata dalla 31enne Camille Vernier. E ancora, il marchio Kanoush creato dal 24enne Alfred Brunet, l'etichetta La Bobette, fondata da Pauline Guyau e Julia Jais, rispettivamente 27 e 29 anni. La Bobette è un marchio di underwear prodotto interamente in Francia.
Tra le altre nuove etichette, figura La Geometrie, creata dalla 39enne Paula Murillas, che produce gioielli minimalisti, Mize, fondato dal 30enne Jean-Philippe Appel e specializzato in occhiali da sole. La carrellata di nuovi talenti che saranno presenti a Who's Next e che sono stati selezionati grazie a un contest, prosegue con North Hill, fondato dai 23enni Michael Friggit, Christophe Van Waetermeulen e Zihad Dubois. e con Prelude Studio, fondato dal 22enne Kevin Abdoul.
Il marchio francese di ready to wear è minimalista e contemporaneo. Tra le nuove promesse della moda anche Seas, creato dal 19enne parigino Quentin Alves e Weyz Clothing, etichetta fondata dal 24enne Rémi Trouillet. Il marchio è made in France, ed è streetwear.
Foto: Who’s Next website