• Home
  • News
  • Moda
  • Ynap apre l'hub tecnologico di White City, a Londra

Ynap apre l'hub tecnologico di White City, a Londra

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ynap ha aperto ieri il nuovo hub tecnologico presso White City. Il nuovo Tech hub a West London rappresenta un elemento chiave nella strategia di crescita dell'etailer e fa parte del piano di investimenti del gruppo, di oltre 500 milioni di euro, in tecnologia e logistica per raddoppiare il proprio business entro il 2020. L'iniziativa era stata annunciata lo scorso ottobre.

Nel nuovo centro, che si sviluppa su una superficie di oltre 6.500 metri quadrati, confluiranno tutti i team esperti di tecnologia del gruppo presenti nel Regno Unito. Il Tech hub ospiterà 500 risorse con l’obiettivo di creare ulteriori 100 posti di lavoro nei prossimi due anni. Inoltre, il team di Londra collaborerà a stretto contatto con i 500 esperti di tecnologia basati a Bologna dove, sempre nei prossimi due anni, è prevista la creazione di 100 nuove posizioni.

Nel dettaglio, il centro è stato progettato per ispirare modalità di lavoro creative, in linea con l’obiettivo del gruppo di attrarre i migliori talenti digitali. Faciliterà la cultura mobile-centrica di Ynap, come si legge in una nota, permettendo allo stesso tempo una collaborazione continua con gli altri uffici del gruppo in tutto il mondo.

In linea con il progetto di investire nell’educazione, di condividere le proprie conoscenze e di sostenere le comunità locali, l'azienda ha siglato una partnership con l'Imperial College di Londra, il cui campus di White City è ancora in fase di costruzione. In particolare l’iniziativa sarà dedicata all’insegnamento del “coding”, ovvero le basi del linguaggio di programmazione, per ragazzi provenienti da contesti svantaggiati in una fascia di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.

Fotos: YNAP

Federico Marchetti
Tech Hub
YNAP