• Home
  • News
  • Moda
  • Zara lancia la linea Join life

Zara lancia la linea Join life

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Dopo H&M, anche Zara debutta con una collezione green. La linea, che è già disponibile nei negozi e nello store online, si chiama Join Life e comprende capi realizzati con fibre naturali e con un uso ridotto dell'acqua.

I prezzi vanno da 12,95 euro per una maglietta a 17,95 euro per una felpa.

A oggi Join Life prevede una decina di outfit a cui se ne aggiungeranno altri. Il marchio, infatti, prevede di ampliare la linea di articoli di "moda sostenibile". Il progetto, coinvolge non solo Zara ma tutta l'azienda Inditex, a cui fanno capo anche i marchi Oysho, Bershka, Stradivarius, Pull & bear e Massimo Dutti. Il colosso dell'abbigliamento spagnolo, infatti, ha messo a punto il progetto Green to wear +, volto a garantire condizioni sociali e ambientali adeguate durante tutto il processo produttivo. Uso sostenibile dell'acqua, utilizzo di fonti rinnovabili, materie prime eco come il cotone organico o le fibre riciclate fanno parte del programma.

Al momento la linea prevede nove look ma presto la gamma di prodotti sarà ampliata

Con questo progetto, quindi, Zara, come molti altri marchi sia del fast fashion, sia del lusso, ha sposato la causa della sostenibilità.

H&M, azienda svedese dell'abbigliamento low cost ha lanciato una linea sostenibile già qualche tempo fa. Nell'aprile scorso, inoltre, ha presentato la nuova collezione Conscious Exclusive. L'Exclusive è l’alternativa più elegante della Conscious Collection, che presenta outfit per eventi e abiti da sera. Tra i capi abiti da sera in seta biologica, vestiti da cocktail nero in tencel, una fibra che deriva dalla cellulosa, lana riciclata, e outfit in fibra di canapa biologica, seta biologica e cotone organico.


Inditex
join lifecat
Zara