Ackermann è il nuovo direttore creativo di Berluti
loading...
Haider Ackermann è il nuovo direttore creativo dell'etichetta di calzature Berluti. che fa capo LVMH. A gennaio a Parigi sarà svelata la prima collezione firmata dallo stilista.
Il marchio di calzature ha annunciato ieri la nomina di Ackermann con effetto immediato e il designer presenterà la sua prima collezione durante la settimana della moda maschile di Parigi, a gennaio 2017.
Ackermann si è diplomato all'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa nel 1994 e ha lanciato il proprio marchio nel 2003. Lo stilista ha presentato la sua prima collezione maschile a giugno 2013 a Parigi.
A gennaio a Parigi sarà svelata la prima collezione Berluti firmata da Ackerman
"Sono molto felice di dare il benvenuto ad Haider, il suo talento e l'impegno creativo sono perfetti per il ruolo", ha sottolineato Antoine Arnault, amministratore delegato della maison. "Sono onorato di entrare da Berluti che è l'essenza del lusso maschile", ha aggiunto il neo direttore creativo.
L'azienda Berluti è nata a Parigi nel 1895. Nel 2005 è stata introdotta la pelletteria e nel 2011 l'abbigliamento. A oggi sono 45 i punti vendita nel mondo.
Lo scorso febbraio Alessandro Sartori (attualmente in forze da Ermenegildo Zegna) lasciava il ruolo di direttore creativo della maison dopo una collaborazione di 5 anni.
Nel novembre del 2011 Sartori ha realizzato la prima collezione prêt-à-porter di Berluti. La collezione autunno inverno 2016, che è stata presentata a Parigi il 22 gennaio presso il Musée des Arts Décoratifs, è stata la sua ultima collezione disegnata per Berluti.
Foto: Berluti website