• Home
  • News
  • Persone
  • Bottega Veneta: Daniel Lee nuovo direttore creativo

Bottega Veneta: Daniel Lee nuovo direttore creativo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Dopo l'annuncio di ieri relativo all'uscita di Tomas Maier, Bottega Veneta, attraverso una nota, ufficializza la nomina di Daniel Lee in qualità di direttore creativo a partire dal primo luglio.

Daniel Lee, che prende il posto di Tomas Maier, sarà operativo dal primo luglio

Lee ha recentemente coperto il ruolo di design director della linea ready to wear di Céline. Trentaduenne di nazionalità britannica, lo stilista si è laureato presso il Central Saint Martins College of art and design.

Prima di fare il suo ingresso in Céline nel 2012, ha lavorato per Maison Margela, Balenciaga e Donna Karan.

“Sono molto felice di accogliere Daniel Lee nel gruppo Kering come direttore creativo di Bottega Veneta. È stata l’unicità della sua visione ispirata da un approccio creativo molto personale a convincermi che sarebbe stato l’interprete ideale di un nuovo capitolo nella storia del brand. Il suo lavoro si caratterizza per un grande rigore, una padronanza magistrale dell’expertise in atelier, una profonda passione per i materiali e un'energia che non vedo l'ora di vedere prendere forma in Bottega Veneta”, ha detto François-Henri Pinault, presidente e ceo di Kering, cui fa capo l'etichetta fondata nel 1966 a Vicenza.

“Daniel Lee ha compreso perfettamente le attuali sfide per l’azienda sia in termini di creazione sia di sviluppo del brand. Porterà in Bottega Veneta un nuovo e distintivo linguaggio creativo costruendo il successo del brand sulla base delle ambiziose fondamenta sviluppate negli ultimi anni”, ha affermato il ceo di Bottega Veneta, Claus Dietrich Lahrs.

“Sono onorato ed entusiasta di poter sviluppare la legacy di Bottega Veneta creata negli ultimi cinque decenni. Non vedo l'ora di fare evolvere ciò che il brand è stato, mantenendone i codici distintivi, l'artigianalità, la qualità e la raffinatezza, contribuendo nel contempo a una nuova e moderna prospettiva", ha aggiunto Lee.

Tra gli altri marchi di casa Kering figurano Gucci, Saint Laurent, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Christopher Kane, Tomas Maier, Boucheron, Pomellato, Dodo, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux e Kering Eyewear.

Foto: Daniel Lee, Bottega Veneta press office
Bottega Veneta
Daniel Lee
Kering