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Chi è Situationist: il marchio che ha conquistato Bella Hadid

Scritto da FashionUnited

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Situationist sfilerà venerdì 24 febbraio, alle 20,30, a Milano, in una nuova location di Camera della moda, la Sala delle Cavallerizze, presso il Museo della Scienza e della tecnologia di Milano. Il marchio è nato nel 2015 dalla creatività di Irakli Rusadze ed è stato scelto come special guest di White Milano, kermesse in scena nella capitale italiana della moda dal 25 al 27 febbraio.

Il designer georgiano è special guest del salone patrocinato dal Comune di Milano e scende in passerella per la prima volta con la collaborazione di Camera della moda.

Il brand georgiano è anche special guest del salone, in Tortona 35.

Il salone ha dedicato già dall’edizione di settembre 2016 una forte attenzione alla moda dell’Est Europa, riservando una special area espositiva al made in Georgia. "Per me è un’emozione unica sfilare a Milano per la prima volta", ha detto Irakli Rusadze, designer e fondatore del marchio. "Sono grato a White e alla Camera nazionale della moda italiana per avermi dato la possibilità di poter mostrare le mie creazioni. Un ringraziamento speciale lo devo a tutto il supporto mediatico ricevuto e a Bella Hadid, a cui tengo molto".

Ideato da Rusadze nel 2015, Situationist è sicuramente conosciuto per la sua estetica ispirata a Vetements, unita a un consistente uso di cromatismi basic. Il marchio ha fatto sfilare una t-shirt stampata con la bandiera georgiana sulla passerella per la collezione spring/summer 2017. La maglietta è subito diventata oggetto di culto tra le community di influencer internazionali, da Yuwei Zhangzo ad Alyssa Coscarelli di Alyssainthecity, fino alla top model Bella Hadid. Il brand è balzato agli onori della cronaca di mezzo mondo, proprio quando la top model ha scelto di indossare i capi Situationist per le strade di Parigi, durante la fashion week di gennaio.

La collezione s’ispira ancora una volta al movimento creativo dei situazionisti, fatto di avant-garde intellettuale e di teorici politici. Silhouette forti e dall’animo sovversivo contraddistinguono il look dalla vena punk, in stile Sex Pistols, una moda contro l’oppressione politica e culturale, che non accetta controllo e conformismo, il cui motto è, “creare momenti straordinari nella vita di tutti i giorni”.

Foto: Situationist, Credit White press office

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