• Home
  • News
  • Persone
  • Christophe Lemaire direttore artistico di Uniqlo

Christophe Lemaire direttore artistico di Uniqlo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Uniqlo ha annunciato la nomina del francese Christophe Lemaire, ex stilista di Hermès e Lacoste, a direttore artistico del suo centro di R&D (ricerca e sviluppo) a Parigi oltre che di una nuova linea di abbigliamento.

Lemaire continuerà a disegnare la sua linea eponima.

"Uniqlo U" sarà presentata a luglio durante la Fashion week haute couture

Uniqlo ha appena creato uno spazio di ricerca e sviluppo nella capitale francese dove una collezione denominata "Uniqlo U", pensata da Lemaire e dalla sua squadra, sarà presentata a luglio durante la Fashion week Haute couture e venduta a partire dall'autunno. Uniqlo, società fondata e diretta dal miliardario giapponese Tadashi Yanai, e lo stilista francese si conoscono bene per avere già disegnato insieme l'anno scorso una linea di abiti battezzati "Uniqlo and Lemaire", con Sarah-Linh Tran, sua partner artistica e nella vita. Questa collezione era stata lanciata in ottobre e a marzo è stata completata con la vendita di una linea per la primavera 2016.

Tadashi Yanai, imprenditore cui fa capo la giapponese Fast Retailing, che ingloba i marchi Uniqlo, Comptoir des Cotonniers, Gu, è l'uomo più ricco del Giappone con una fortuna stimata in 16,3 miliardi di dollari (circa 12,3 miliardi di euro).

Yanai è stato capace di aumentare la sua fortuna nonostante la flessione del prezzo delle azioni di Fast Retailing e la sua espansione internazionale Secondo la lista di Forbes dei 50 paperoni giapponesi, Yanai è stato capace di aumentare la sua fortuna nonostante la flessione del prezzo delle azioni di Fast Retailing e la sua espansione internazionale.

Foto: Uniqlo
Christophe Lemaire
Tadashi Yanai
Uniqlo