Christophe Lemaire direttore artistico di Uniqlo
loading...
Uniqlo ha annunciato la nomina del francese Christophe Lemaire, ex stilista di Hermès e Lacoste, a direttore artistico del suo centro di R&D (ricerca e sviluppo) a Parigi oltre che di una nuova linea di abbigliamento.
Lemaire continuerà a disegnare la sua linea eponima.
"Uniqlo U" sarà presentata a luglio durante la Fashion week haute couture
Uniqlo ha appena creato uno spazio di ricerca e sviluppo nella capitale francese dove una collezione denominata "Uniqlo U", pensata da Lemaire e dalla sua squadra, sarà presentata a luglio durante la Fashion week Haute couture e venduta a partire dall'autunno. Uniqlo, società fondata e diretta dal miliardario giapponese Tadashi Yanai, e lo stilista francese si conoscono bene per avere già disegnato insieme l'anno scorso una linea di abiti battezzati "Uniqlo and Lemaire", con Sarah-Linh Tran, sua partner artistica e nella vita. Questa collezione era stata lanciata in ottobre e a marzo è stata completata con la vendita di una linea per la primavera 2016.
Tadashi Yanai, imprenditore cui fa capo la giapponese Fast Retailing, che ingloba i marchi Uniqlo, Comptoir des Cotonniers, Gu, è l'uomo più ricco del Giappone con una fortuna stimata in 16,3 miliardi di dollari (circa 12,3 miliardi di euro).
Yanai è stato capace di aumentare la sua fortuna nonostante la flessione del prezzo delle azioni di Fast Retailing e la sua espansione internazionale Secondo la lista di Forbes dei 50 paperoni giapponesi, Yanai è stato capace di aumentare la sua fortuna nonostante la flessione del prezzo delle azioni di Fast Retailing e la sua espansione internazionale.
Foto: Uniqlo