• Home
  • News
  • Persone
  • Diesel: Marco Agnolin è il nuovo ceo

Diesel: Marco Agnolin è il nuovo ceo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Marco Agnolin è stato scelto da Diesel come nuovo ceo. Il manager prende il posto di Alessandro Bogliolo, che a luglio aveva lasciato il marchio del gruppo Only the Brave per Tiffany & Co.

In questi giorni anche il direttore creativo Nicola Formichetti ha annunciato l’addio all’azienda fondata da Renzo Rosso dopo quattro anni di collaborazione.

Agnolin proviene da Bershka, etichetta del gruppo Inditex di cui era ceo dal 2011. Il nuovo ceo ha una grande esperienza nell'industria e nel mercato retail.

Agnolin proviene da Bershka, etichetta del gruppo Inditex di cui era ceo dal 2011

“Sono orgoglioso di dare il benvenuto a bordo a Marco, uno dei più talentuosi fashion executive al mondo e un professionista di cui seguo la carriera da tanto tempo. La sua esperienza e la sua personale attitudine, unita alla nostra visione del marchio, porterà a un futuro di successo per Diesel”.

"Per tutta la vita ho guardato e sono stato ispirato da un marchio, e questo era Diesel. Oggi sono felice di farne parte, in attesa di dare il mio contributo ai prossimi capitoli della sua storia unica", ha commentato Marco Agnolin.

Lunedì scorso Nicola Formichetti, direttore artistico di Diesel è uscito di scena dopo cinque anni di collaborazione.

Formichetti, nato il 31 maggio 1977 a Tokyo, da madre giapponese e padre italiano, era stato il primo direttore creativo del marchio. Nel suo curriculum figurano due anni alla guida di Thierry Mugler. Adesso Formichetti si dedicherà al suo brand, Nicopanda, nato nel 2015 e con quartiere generale a New York.

Foto: Marco Agnolin, credit Diesel press office

Diesel
Marco Agnolin
Renzo Rosso