• Home
  • News
  • Persone
  • Donna Karan: escono il ceo e i designer di Dkny

Donna Karan: escono il ceo e i designer di Dkny

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Addii eccellenti per il marchio newyorchese Donna Karan International. A lasciare, infatti, il ceo Caroline Brown e gli stilisti della diffusion line Dkny, Maxwell Osborne e Dao-Yi Chow.

Donna Karan International raggruppa i marchi Donna Karan e Dkny

Lo scorso luglio il numero uno mondiale del lusso Lvmh, ha annunciato la vendita al gruppo americano G-III Apparel di Donna Karan International.

L'operazione è stata siglata per un valore di 650 milioni di dollari dollari (592 milioni di dollari). "Donna Karan ci permette di aumentare il nostro peso e di diversificare la nostra attività, aumentando il potenziale di crescita del nostro portafoglio marchi", aveva precisato questa estate Morris Goldfarb, presidente del gruppo G-III Apparel, in una nota. Donna Karan International raggruppa i marchi Donna Karan e Dkny.

Ovviamente il cambio di proprietà e, conseguentemente, di strategia è alla base dell'addio del team. Non è un caso, infatti, che l'annuncio dell'uscita dei tre manager sia arrivato proprio ieri, primo dicembre e giorno del closing dell'operazione di vendita a G-III Apparel group.

Tornando all'addio del ceo e dei direttori creativi, a quanto pare i tre sarebbero pronti a uscire dall'azienda prima della fine dell'anno.

La Brown ricopriva il ruolo di ceo dal gennaio 2015, mentre Maxwell Osborne e Dao-Yi Chow erano nel team dell'azienda dall'aprile dello stesso anno. I due, a quanto pare, avrebbero intenzione di concentrarsi sulla loro linea Public School.

Il prossimo passo della Brown, invece, non è stato reso noto.

Foto: Dkny Spring-Summer 2016 / © Catwalkpictures.com
apparel G III
Caroline Brown
DKNY
Maxwell Osborne