• Home
  • News
  • Persone
  • Dvf arruola Nathan Jenden

Dvf arruola Nathan Jenden

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Il marchio Usa Diane von Fürstenberg ha nominato Nathan Jenden chief design officer e Vp creative. Lo stilista inglese, che prende il posto lasciato vacante da Jonathan Saunders, tornerà in passerella con la collezione autunno inverno 2018-19.

Per l'etichetta si tratta di un ritorno alle origini poiché lo stilista aveva guidato la griffe per un decennio negli anni 2000.

“È con gioia e orgoglio che non vedo l’ora di dare il benvenuto a Nathan da Dvf”, ha sottolineato Diane Von Furstenberg in una nota.

“Nathan è un designer estremamente talentuoso e tecnicamente abile e ama circondarsi di giovani talenti emergenti. Abbraccia totalmente la donna Dvf e il marchio ha goduto del suo più grande successo commerciale durante il suo mandato".

A metà dicembre Jonathan Saunders ha lasciato la direzione creativa di Diane Von Furstenberg. L'ultima collezione targata Saunders per il brand è stata la pre-fall 2018. Lo stilista britannico era stato nominato a maggio del 2016 direttore creativo di Dvf, con responsabilità delle collezioni, dei prodotti, dei negozi, del digital e delle campagne pubblicitarie.

Il marchio di ready-to-wear è in cerca di un compratore. Il brand, che è guidato dalla stessa Diane Von Fürstenberg e dal co-chairman Marc Menesguen, sarebbe in trattative con la banca franco-americana Michel Dyens&Co. per vendere una quota del business.

Foto: Mark Mainz / Getty Images North America / AFP

Diane Von Furstenberg
Nathan Jenden