• Home
  • News
  • Persone
  • Gabriele Maggio direttore generale di Moschino

Gabriele Maggio direttore generale di Moschino

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Gabriele Maggio è il nuovo direttore generale di Moschino a partire da oggi.

"Maggio giunge in Moschino in una fase cruciale dello sviluppo del brand, che ha visto crescere i fatturati in modo rilevante a partire dal 2013, anno a cui risale la nomina del nuovo direttore creativo Jeremy Scott", ha spiegato il management della griffe, che fa capo al gruppo Aeffe, in una nota. "Pertanto il suo incarico sarà quello di gestire la crescita in un’ottica di acquisizione di nuove quote di mercato nel rispetto del posizionamento del brand", si legge ancora nella nota.

Maggio, 49 anni, vanta una lunga esperienza in Gucci e Bottega Veneta

Maggio, 49 anni, vanta un’esperienza di 6 anni in Gucci e oltre 6 anni in Bottega Veneta, dove ha maturato competenze sia sul fronte commerciale, sia marketing ricoprendo incarichi dirigenziali a livello internazionale.

“La nomina di Gabriele Maggio rappresenta un tassello importante della nostra strategia volta ad assicurare una crescita importante a Moschino in un contesto globale ricco di sfide e opportunità”, ha detto Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe.

Aeffe, quotata al segmento Star di Borsa italiana, è uno dei player a livello internazionale nel settore dei beni di lusso che gestisce la produzione e distribuzione di brand tra cui Alberta Ferretti, Moschino, Philosophy di Lorenzo Serafini, Pollini, Jeremy Scott e Cédric Charlier.

L'azienda ha chiuso il primo trimestre con un fatturato pari a 76,2 milioni di euro (+7 percento a cambi costanti).

L'utile netto di gruppo è stato pari a 5,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 4,5 milioni del primo trimestre 2015, con un miglioramento di 1,2 milioni (+26,7 percento).

Foto: Aeffe, ufficio stampa Scritto da Isabella Naef
Aeffe
Gabriele Maggio
Gucci
Moschino