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Gherardo Felloni direttore creativo di Roger Vivier

Scritto da FashionUnited

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"Roger Vivier è il riferimento assoluto delle calzature di lusso. Sono sempre stato affascinato da lui, la sua modernità, il suo ultimo chic e la sua infinita creatività. Mi sento onorato di far parte di Roger Vivier oggi e di svilupparlo ulteriormente, rispettando il suo patrimonio e la tradizione, con l'aggiunta di un tocco contemporaneo e moderno, qualcosa che il signor Vivier ha sempre dimostrato". Così Gherardo Felloni, nuovo direttore creativo di Roger Vivier, sul sito web del brand di calzature, dà il via alla sua nuova avventura professionale.

Gherardo Felloni presenterà la sua prima collezione per Roger Vivier a settembre

Felloni prende il posto di Bruno Frisoni che ha annunciato l'addio alla griffe circa un mese fa. Bruno Frisoni ha presentato la sua ultima collezione pochi giorni fa in rue Cambon, a Parigi.

Toscano, 38 anni, Felloni presenterà la sua prima collezione a settembre.

Nel curriculum dello stilista figurano esperienze da Helmut Lang, Fendi e Miu Miu.

Dieci anni fa lo stilista si è trasferito a Parigi per supervisionare le shoe collection di Dior e nel 2014 è tornato da Miu Miu, come direttore del footwear, della pelletteria e dei gioielli.

Il fatturato consolidato 2017 del gruppo Tod's, cui fa capo Roger Vivier, è ammontato a 963,3 milioni di euro, con un calo del 4,1 percento rispetto al valore dell’anno precedente.

Nel quarto trimestre, il giro d'affari è stato pari a 241,1 milioni di euro, con un andamento leggermente negativo, ma in miglioramento rispetto ai primi nove mesi del 2017.

Il gruppo marchigiano, quotato alla Borsa di Milano, ha in pancia anche i marchi Tod’s, Hogan e Fay.

Per quanto riguarda i singoli marchi, i ricavi di Tod’s sono ammontati a 515,7 milioni di euro nell’esercizio 2017; il calo del 6,6 percento rispetto all’anno precedente, "è principalmente dovuto all’andamento delle calzature, penalizzate anche da alcuni ritardi nelle consegne, avvenuti a inizio stagione e non recuperati", ha spiegato il management in una nota.

Il marchio Hogan ha registrato ricavi pari a 203,9 milioni. Roger Vivier ha totalizzato 179,3 milioni di vendite, con una crescita del 9,7 percento rispetto all’anno precedente.

Foto: Roger Vivier website
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