• Home
  • News
  • Persone
  • Gian Giacomo Ferraris è il nuovo ad di Roberto Cavalli

Gian Giacomo Ferraris è il nuovo ad di Roberto Cavalli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Persone

Gian Giacomo Ferraris è il nuovo amministratore delegato di Roberto Cavalli.

Lasciano la maison fiorentina il presidente Francesco Trapani e l’attuale amministratore delegato Renato Semerari. Ad annunciarlo è la stessa società in una nota. "Il Consiglio di Amministrazione di Roberto Cavalli S.p.A., su indicazione degli azionisti Clessidra, Roberto Cavalli, L-Gam e Chow Tai Fook Enterprises, ha nominato Gian Giacomo Ferraris nuovo amministratore delegato della società", si legge nel comunicato diffuso oggi.

Gian Giacomo Ferraris è stato alla guida di Versace dal 2009 a maggio 2016, quando è stato sostiuito con Jonathan Akeroyd.

Francesco Trapani lascia la carica di presidente Roberto Cavalli

"Francesco Trapani, nell'ambito di un più ampio accordo che lo vedrà uscire da Clessidra nel corso della seconda parte del prossimo mese di settembre una volta che il nuovo azionista di controllo Italmobiliare avrà ricevuto le attese autorizzazioni, ha presentato al consiglio di amministrazione di Roberto Cavalli S.p.A le proprie dimissioni dalla carica di presidente, effettive a far data dal prossimo 10 settembre", si legge, ancora, nella nota.

Il consiglio di amministrazione della griffe ha poi ringraziato Francesco Trapani e Renato Semerari per il lavoro svolto in questi mesi.

Laureato in Ingegneria, Ferraris, ha esperienze manageriali in Gucci e nel Gruppo Prada, ha in particolare curato i progetti in Jil Sander e Versace, maison di cui ha gestito in prima persona i processi di turnaround e sviluppo, con una significativa creazione di valore per le due aziende.

“La profonda conoscenza del settore e le importanti esperienze professionali maturate da Gian Giacomo Ferraris permetteranno alla Roberto Cavalli di consolidare quel percorso di rilancio che è alla base dei piani di sviluppo della società”, hanno sottolineato i vertici di Clessidra.

“Sono molto contento di entrare in Roberto Cavalli, un marchio iconico della moda che conosco e apprezzo, amato da celebrities e trendsetter in tutto il mondo", ha commentato Gian Giacomo Ferraris. "In linea con il mandato degli azionisti, cominceremo subito a definire nuove iniziative volte allo sviluppo di lungo periodo della maison”.

Foto: Gian Giacomo Ferraris, ufficio stampa Roberto Cavalli

Gian Giacomo Ferraris
Roberto Cavalli