• Home
  • News
  • Persone
  • Hugo Boss: Mark Langer nuovo CEO

Hugo Boss: Mark Langer nuovo CEO

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

La maison tedesca di abbigliamento Hugo Boss ha nominato Mark Langer, nuovo CEO. Il manager ricopriva l'incarico di direttore finanziario dal 2010.

Mark Langer ricopriva l'incarico di direttore finanziario dal 2010

Il manager avrà il compito impegnativo di far tornare a brillare i conti dell'azienda soprattutto dopo la contrazione delle vendite riportate in mercati come gli Stati Uniti e la Cina.

Il manager prende il posto di Claus Dietrich Lahrs che si è dimesso lo scorso febbraio.

"Data la mia lunga permanenza presso Hugo Boss ho una conoscenza approfondita della società e so di cosa abbiamo bisogno per tornare a una crescita profittevole e sostenibile", ha detto Langer in una nota diffusa ieri.

La caccia al nuovo ceo si era aperta lo scorso febbraio quando l' ex amministratore delegato dell'azienda Claus-Dietrich Lahrs, aveva annunciato che il 29 febbraio avrebbe lasciato l'incarico dopo otto anni alla guida della griffe. L'annuncio era arrivato a due giorni dal lancio di un profit warning che aveva fatto scivolare il titolo sui minimi da cinque anni.

L'azienda, di cui la famiglia Marzotto è il primo azionista, aveva annunciato vendite più deboli del previsto in Cina e Stati Uniti a inizio 2016 e aveva ridotto le stime di fatturato e utile operativo sull'intero anno.

Lo scorso anno Permira è uscita del capitale, mentre è cresciuta la partecipazione dei Marzotto, cui si è affiancata anche Tip. Lahrs era entrato nel gruppo nel 2008 dopo che Permira ne aveva acquisito il controllo un anno prima e al fianco dell'operatore di private equity ne aveva diretto lo sviluppo internazionale.

Foto: Hugo Boss

Hugo Boss
Mark Langer