• Home
  • News
  • Persone
  • I familiari più stretti danno l'ultimo saluto a Giorgio Armani

I familiari più stretti danno l'ultimo saluto a Giorgio Armani

Scritto da DPA

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Giorgio Armani Credits: Courtesy of Giorgio Armani

Una ristretta cerchia di familiari, amici e collaboratori più stretti ha dato l'ultimo saluto a Giorgio Armani durante una cerimonia funebre privata.

Alla cerimonia privata, svoltasi nella chiesa del piccolo paese di Rivalta, vicino a Piacenza, sua città natale nel Nord Italia, hanno partecipato, tra gli altri, il compagno di vita e socio in affari di Armani, Leo Dell'Orco, sua sorella, le sue nipoti e suo nipote.

Armani è scomparso lo scorso giovedì all'età di 91 anni. Nel fine settimana, 16mila persone hanno dato l'ultimo saluto allo stilista. Tra i presenti, anche Donatella Versace, l'erede Fiat John Elkann e il compositore Ludovico Einaudi.

Rivalta è stata chiusa a turisti e visitatori diverse ore prima della cerimonia funebre. Quando il feretro è arrivato davanti alla chiesa nel pomeriggio, alcune persone si sono radunate ai lati della strada e hanno applaudito.

In segno di rispetto per il suo lavoro, tutti i negozi Armani hanno chiuso dalle 15 per il resto della giornata. Il gruppo, che fattura miliardi, conta oltre 600 boutique in tutto il mondo. "In memoria del signor Armani, i negozi del gruppo rimarranno chiusi oggi, 8 settembre 2025, dalle 15 fino alla chiusura, in occasione del suo funerale", si leggeva su un cartello esposto davanti a una filiale sulla Königsallee di Düsseldorf.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Giorgio Armani