Lee Wood direttore creativo di Dirk Bikkembergs
loading...
Dirk Bikkembergs ha un nuovo direttore creativo: si tratta di Lee Wood. La prima collezione che porterà la sua firma sarà l'autunno inverno 2017.
Il marchio sfilerà con la collezione primavera estate 2017 a Milano, nel corso di Milano moda uomo, lunedì 20 giugno.
Wood ha lavorato con Donatella Versace per 16 anni
La scelta di cambiare direttore creativo si inserisce nella riorganizzazione del marchio dopo che Canudilo ha preso il 51 percento dell'azienda.
Negli ultimi due anni, le collezioni sono state disegnate da un team creativo interno, lo stesso per ha disegnato la collezione che sfilerà a Milano il 20 giugno.
"Lee arriva in un momento di grande rinnovamento. Lavoreremo insieme per creare un nuovo, importante capitolo per questo grande marchio", ha detto Dario Predonzan, nuovo chief operating officer, in una nota.
Wood si occuperà delle collezioni uomo e donna e supervisionerà le licenze per il bimbo, l'underwear, le borse e gli accessori.
Wood, che si è trasferito a Milano nel 1998 dopo il diploma al Berkshire College of Art & Design, ha lavorato con Donatella Versace per 16 anni.
Nel 2013 è diventato consulente per i marchi del fashion e nel 2015 ha lanciato la sua linea L72.
Lo scorso anno il gruppo retail cinese Canudilo ha acquisito una partecipazione del 51 percento in Dirk Bikkembergs per 40,68 milioni di euro e ha annunciato un investimento di 60 milioni di euro per l'espansione internazionale del marchio.
Foto: Bikkembergs.com