Lorenzo Bertelli sarà presidente esecutivo di Versace
loading...
Nel corso dell'evento Business of fashion voices 2025 il ceo di Prada, Andrea Guerra, ha detto che Lorenzo sarà "molto più coinvolto" in Versace.
"Penso che Lorenzo amerebbe avere un ruolo più esecutivo nel viaggio di Versace, non come ceo, più come presidente esecutivo", ha spiegato Guerra intervistato da Business of Fashion nell'Oxfordshire. "Vedremo, ma di sicuro sarà molto più coinvolto nel viaggio Versace", ha aggiunto il manager parlando del figlio di Miuccia Prada e di Patrizio Bertelli. Ecco un ritratto del manager fatto da FashionUnited qualche settimana fa.
La conferma, come riporta l'Ansa, è arrivata dallo stesso Lorenzo Bertelli, attuale head of corporate social responsibility di Prada, che nel podcast di Bloomberg "Quello che i soldi non dicono" ha indicato che sarà nominato al nuovo incarico nel brand fondato da Gianni Versace alla chiusura dell'acquisizione da Capri Holdings, rilevata per circa 1,25 miliardi di euro.
"Quando chiediamo in giro quale sia la portata globale di Versace, è sempre tra i primi cinque nomi che vengono citati in tutto il mondo", ha affermato Lorenzo Bertelli. "Quindi il marchio è molto più grande del suo fatturato attuale e noi siamo sempre pronti ad affrontare missioni difficili, come cercare di riportare l'azienda alla grandezza del suo marchio", ha aggiunto il manager.
Classe 1988, in azienda dal 2017, Lorenzo Bertelli è il futuro ceo del Gruppo Prada.