Lucie e Luke Meier terminano la collaborazione con Jil Sander
loading...
A distanza di qualche ora dalla presentazione della collezione autunno inverno 2025, a Milano, durante il secondo giorno di fashion week, Jil Sander annuncia il divorzio dai due direttori creativi Lucie e Luke Meier che "hanno deciso di comune accordo che questa collezione sarà l'ultima della loro collaborazione".
Quella presentata oggi a Milano è la loro ultima collezione per Jil Sander
Renzo Rosso, presidente di Otb Group, proprietario del marchio Jil Sander, "desidera ringraziare Lucie e Luke per la loro visione, la passione per l'eccellenza e la dedizione al marchio", si legge nella nota.
"Gli stilisti colgono l'occasione per esprimere la loro più sentita gratitudine a Otb e ai team di Jil Sander che hanno costantemente dedicato la loro energia, la loro passione e il loro talento a questo progetto, e sono orgogliosi del lavoro svolto al fianco di persone così meravigliose. Un ringraziamento speciale va anche al signor Rosso", hanno detto Lucie e Luke Meier, alla guida creativa del marchio dal 2017.
Dall'inizio di febbraio Serge Brunschwig è il nuovo ceo dell'etichetta fondata nel 1968 dalla Jil Sander. Il marchio è presente in tutto il mondo con una rete di 70 boutique ed è disponibile in più di 300 retailer multimarca.
Brunschwig ha al suo attivo una lunga carriera nel settore del lusso a livello internazionale. Entrato in Lvmh nel 1995, negli anni ha ricoperto ruoli di responsabilità in diverse aziende del gruppo francese. È stato amministratore delegato e presidente di Fendi, presidente di Dior Homme, coo di Christian Dior Couture e ceo di Celine, oltre ad aver rivestito posizioni manageriali internazionali in Louis Vuitton e Sephora.